Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-07-2013, 21:21   #1
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Napoleone

Questa mattina Mariapia, mia moglie, davanti al suo circolo sportivo sulla strada ha visto un cucciolone meticcio, taglia media-piccola,di circa un anno di età, rossiccio. Appena scesa dalla macchina il piccolo è entrato dentro il veicolo e non voleva più saperne di scendere. Deve essere scappato ieri sera durante la tempesta tropicale che c'è stata a Roma. Insieme all'amica che era con lei hanno fatto il giro di tutti i veterinari di zona, ma nessuno lo conosceva. Sono andati anche al canile comunale. Lì dopo aver accertato che era senza microchip si sono rifiutati di prenderlo perché strapieni. Avendo già noi 4 femmine, lo ha preso con se l'amica in attesa di trovagli una sistemazione idonea. Ma dopo solo due ore ha richiamato disperata mia moglie perché il marito l'aveva messa alla porta insieme al cane. Che fare?...
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 08-07-2013 at 22:37.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2013, 21:34   #2
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Napoleone

....abbiamo fatto l'unica cosa che c'era da fare. L'abbiamo preso momentaneamente con noi in attesa di trovargli un'adozione. Quando lo ha portato a casa le 4 belve sono andate in fibrillazione. Infine Iside lo ha accettato benevolmente e l'abbiamo messo nella sua zona di giardino. Dopo aver giocato per un'ora si sono sdraiati sfiniti e si sono addormentati accoccolati in un tenero abbraccio. Ci ha conquistati, ma stiamo rischiando di mandare a monte tutto il lavoro fatto in questi mesi con Zaira ed Iside. Le due vanno d'accordo e a breve avevamo deciso di metterle di nuovo insieme. Invece adesso è diventato impossibile. Lo abbiamo chiamato Napoleone perché somiglia tantissimo al randagio della favola che ho scritto. Il suo arrivo sembra un segno del destino. Domani mattina posterò delle foto. Se non riusciremo a trovargli una sistemazione adeguata non ci tireremo indietro. Come si fa ad ignorare il suo sguardo pieno di affetto per averlo preso con noi?
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 08-07-2013 at 22:35.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2013, 22:16   #3
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Napoleone

intanto anticipo una foto fatta con il cellulare. Ha dei denti bianchissimi ed uno sguardo dolcissimo ed accativante che conquista già al primo impatto:
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 08-07-2013 at 22:41.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2013, 07:50   #4
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Napoleone

Notte tranquilla. Non ero preoccupato per me, in quanto dormo poco, quanto per la megera che abita nella villa confinante la nostra cinque metri sotto. E' l'unica in zona che non ha un cane ed ha la denuncia ai vigili urbani facile.
Questa mattina Napoleone, quando mi ha visto, mi è venuto incontro sereno come se mi conoscesse da sempre. Ed è pure sveglio: ha fatto i suoi bisogni nell'angolo scelto da Iside lasciando così l'ambiente circostante la gabbia aperta ed il rifugio (era un deposito attrezzi ricavato nel sottoscala) pulito. E' molto socializzato, quindi credo che abbia vissuto dentro un appartamento e magari con dei ragazzini. E poi non abbaia e questo è fondamentale.
Ora scappo in ambulatorio. Le foto oggi pomeriggio.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2013, 14:13   #5
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default C'è Dio anche per i 4 zampe


__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2013, 14:23   #6
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default C'è Dio anche per i 4 zampe



__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org