Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-03-2006, 16:00   #1
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default Rey e Fax

...posso mettere una foto?
beh se non si puo' cancellatemi pure il messaggio...io provo sono in buona fede...
venerdi' è arrivato Rey..la pulce. Fax invece è con me da 11 anni...si somigliano molto quindi vi dico che quello a sx è Fax mentre quello a destra è Rey



ecco solo Rey

Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2006, 16:19   #2
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Molto bello, ma sembra essere anche molto giovane, forse troppo. Quanti giorni ha?A vedersi direi 45 non di più.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2006, 17:14   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

io non vedo nulla....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2006, 17:17   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

ho aperto e richiuso wd e miracolosamente sono comparse le foto....ma è piiiiiiiccolissimo!!!
Quanti gg. ha? Piiiiccolo....bello.
Da mangiare!
Attento che la montagna non lo spiaccichi poverino.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2006, 17:31   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

ha 55 giorni, no devo dire che Fax è molto rispettoso, quasi avesse paura di schiacciarlo..lui continua a saltargli addosso ma a malapena gli arriva alla bocca!
nella foto dov'è accucciato sembra piu' piccolo di com'è forse perchè è presa da vicino...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2006, 17:36   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Povera "montagna nera"!!
Non lo invidio con "furia cieca"....
Viene da?.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2006, 00:44   #7
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Oh mamma! In confronto alla montagna nera Rey sembra proprio una piccola pulce! Però è davvero dolcissimo!!!!
Complimenti e....mille auguri (soprattutto a Fax!)
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 10:05   #8
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default Il Rey

Volevo mostrarVi come il mio piccolo batuffolo è diventato "ometto" eccolo in versione...
azzolina ma che stai a fa? ancora foto??????? mo ti mozzico!



questa rende l'idea di cosa deve sopportare Fax vecchiotto tutti i santi minuti del giorno



Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 11:41   #9
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Che Bello!!!

Quanto tempo ha??
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 12:04   #10
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ha 9 mesi ed è nel massimo periodo di pazzia
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 12:47   #11
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

UN BEL MASCHIOTTO....DEL RESTO NOI CI SI SENTE E TE L'HO GIA' DETTO
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 13:10   #12
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

eh si Running purtroppo in questo periodo sono un po' assente ma è colpa del lavoro che per fortuna si sta riprendendo...quando mi saro' organizzata meglio tornero' su msn!!!!
Baci a tutti!

p.s. ho notato una cosa strana...Rey mangia la pappa fatta in casa carne e pasta o riso... è qualche giorno che la carne la sotterra e mangia solo il riso o la pasta per poi mangiare quello che ha sotterrato il mattino dopo con ovviamente tutta la terra!!!!

cosa dite voi? gli sto dando troppo da magiare? devo diminuire o magari devo tornare ai 2 pasti?
avevo smesso di dargli 2 pasti perchè il secondo non me lo mangiava...
penserà che arrivi il giorno che non gli do piu' la pappa e quindi si fa la scorta?? ( e credo sarebbe una bella cosa lasciarlo a digiuno con tutti i disastri che fa?)))) scherzo è!!!!

magari anche i vostri fanno cosi'...
un bacione Stefania
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 13:31   #13
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

allora per la quantita' di cibo devi regolarti a seconda del peso ma sopratutto dell'età...per il resto secondo me il sotterramente e' una questione prettamente riguardande L'ISTINTO...i lupi lo fanno sempre.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 13:42   #14
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Proprio BELLO!!! complimenti! io non sono molto esperta, ma dalla foto, sembra già adulto!!!! Sarà che al mio (quasi 10 mesi) anche se è bello grosso gli vedo sempre quella faccia (da schiaffi ) da cucciolone!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 14:55   #15
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

no no greta anche lui in realtà è un cucciolone..solo che a volte assume questa faccia da "nobile" sembra quasi che gli faccia schifo essere trattato da cucciolo.... fa il serio..ma poi tranquilla che si scatena come il migliore dei cuccioloni rompiballe !

Runn lui pesa 35 kg...io ora non so a 9 mesi quanto debba pesare... è alto circa 68 cm qualcosa in piu'! qualcuno di voi mi sa dire quanto pesano i vostri?
a vederlo è nella norma non grasso e non secco..
avevo hià diminuito la quantità di cibo perchè ingrassava invece con questa rimane sempre nel giusto...

Grazie Ste
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 15:12   #16
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna
cosa dite voi? gli sto dando troppo da magiare? devo diminuire o magari devo tornare ai 2 pasti?
avevo smesso di dargli 2 pasti perchè il secondo non me lo mangiava...
Ciao Stefania, è davvero molto bello il tuo Rey, ha un'espressione ed uno sguardo che non passano inosservati.
Personalmente sono sempre stata favorevole al frazionamento della razione alimentare, Frida oggi ha tre anni, e mangia due volte al giorno, poi, ci sono i premi e bocconcini durante le sessioni di addestramento.
Frazionare la razione alimentare è una precauzione aggiuntiva che si cerca di prendere per scongiurare il rischio di dilatazione e torsione gastrica.
Sicuramente tu lo sai, ed hai già preso precauzioni in questo senso, ma fai attenzione alle tre ore successive al pasto, perchè in quel lasso di tempo non è bene che il cane corra, faccia salti capriole e contorsioni varie, ed avendoo due cani a volte la cosa si complica, perchè magari entrambi vorrebbero giocare, insomma, dopo mangiato, si fa la siesta, altrimenti, il pericolo dilatazione e torsione gastrica è sempre in agguato.

Se vuoi leggere qualcosa in tema di sindrome da dilatazione e torsione gastrica, ecco un pò di links

http://www.albanesi.it/Veter/GDV.htm
http://www.aisb.it/f016.htm
http://baiaazzurra.homestead.com/dil...ors_gastr.html


ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 17:24   #17
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Io credo che 35Kg sia giusto, poi si vede dalla foto che sta bene così, Bless, che compie tra pochi giorni 10 mesi, pesa almeno 40 kg e x quel che riesco a misurare credo sia sui 70, anche lui non è ne grasso nè magro. Anch'io non gli dò mangimi ma una via di mezzo tra barf e pastone (cioè gli dò carne cruda -con qualche osso di pollo - pasta e verdura. e poi fuori pasto frullato di latte con frutta, o yogurt.) suddiviso tra mattina e sera. ma ho notato che da circa 2 mesi è meno vorace nel mangiare, a cena ha + fame, ma la mattina seleziona ed a volte mangia quasi solo la carne, così finisce che la pasta se la ritrova a cena. Forse è dovuto al fatto che non hanno + quel gran bisogno di crescere di prima ed infatti anche le dosi, in proporzione al peso corporeo diminuiscono intorno all'anno, (dal 10 al 4% circa nella barf) mi pare.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 18:08   #18
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

grazie delle risposte, di delphine so della torsione dello stomaco ed è per questo che con lui avrei voluto mantenere i due pasti ma siccome con due pasti finiva che uno non me lo mangiava (vai a sapere il perchè) avevo ridotto...mangiano alla sera..il mio vecchione ormai non ha piu' voglia di gocare quindi sto tranquilla perchè dopo magiato si mettono tutti e due vicini vicini e mi fanno da zerbino se esco di casa!
sicuramente sarebbe meglio dilazionare il cibo...
greta allora siam li..sono uguali...
si perchè non ti dico per misurarlo cosa devo fare....come stare fermi quando hai di fianco un bellissimo metro di legno? quasi impossibile....bisogna cercare in tutti i modi di prenderlo e distruggerlo quindi anche se gli do lo stai la misurazione la devo fare in tre secondi...
con la pesa va meglio..ci sale e sta li quasi sapesse che li deve stare fermo!

appena vien la neve mi cimentero' in fotine natalizie!
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2006, 19:37   #19
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ragazze, occhio al peso!
35-40 kg. per un cucciolo di 9-10 mesi, sono decisamente molti! Il sovrappeso (anche se non si vede) può essere un rischio per il carico sulle anche, specialmente se corrono/saltano molto! La displasia può essere dovuta anche a questo. Non so dire, vedendo in foto, se sarebbe bene tenerli un pò a dieta. Però stateci molto attente. Non so fino a che punto possa essere utile sentire il vet, perchè molti non conoscono a fondo la razza e prendono a paragone il PT che ha una struttura completamente diversa.
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2006, 10:13   #20
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Ragazze, occhio al peso!
35-40 kg. per un cucciolo di 9-10 mesi, sono decisamente molti! Il sovrappeso (anche se non si vede) può essere un rischio per il carico sulle anche, specialmente se corrono/saltano molto! La displasia può essere dovuta anche a questo. Non so dire, vedendo in foto, se sarebbe bene tenerli un pò a dieta. Però stateci molto attente. Non so fino a che punto possa essere utile sentire il vet, perchè molti non conoscono a fondo la razza e prendono a paragone il PT che ha una struttura completamente diversa.
Ross & Banda


e' vero cio' che dice volpe....Ashoka e' 67cm per 30 kg ed io sto sempre molto ben attento a non farla ingrassare molto proprio per il problema dell'anca che sino a quando non si fara' la lastra ci tiene sempre un po' col fiato sospeso...magari in questo periodo secondo me sarebbe meglio un kilo in meno che uno in piu'.....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org