Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-03-2005, 09:25   #21
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Anc'io ho lo stesso problema,per non parlare poi del fatto che se esco col mio ragazzo e glie la lascio al guinzaglio,come mi sposto di oltre2 metri attacca a fare un macello...Urla,comincia a saltare come una pazza che sembra posseduta...una figuraccia ieri,sembrava la stessero ammazzando!Eppure lo vede sempre!
Chissa' se col tempo ste nostre pesti si calmeranno...
Per i ringhiotti va davvero meglio,almeno con me.
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 09:54   #22
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk
Anc'io ho lo stesso problema,per non parlare poi del fatto che se esco col mio ragazzo e glie la lascio al guinzaglio,come mi sposto di oltre2 metri attacca a fare un macello...Urla,comincia a saltare come una pazza che sembra posseduta...una figuraccia ieri,sembrava la stessero ammazzando!Eppure lo vede sempre!
Chissa' se col tempo ste nostre pesti si calmeranno...
Per i ringhiotti va davvero meglio,almeno con me.
Ciao!!
Beh, che dire...passiamo i nostri giorni ad insegnargli ed inculcargli il fatto del branco, del capo alfa....è normale che, iniziando a sentirsi del tuo branco-famiglia ed avendoti ora come punto di riferimento, abbia quasto comportamento.
Loro vorrebbero avere sempre tutta la famiglia che si sposta in modo compatto, unita. Se poi uno si deve assentarsi anche solo per....pipì....apriti cielo. Posso assicurarti che andando avanti con l'età....non cambia nulla, anzi. Il vostro rapporto sarà sempre più saldo e quindi sarà preoccupata quando tu ti allontanerai da lei. E poi via....certo, un pò di figura perchè alcune persone non capiscono questo comportamento...ma detto tra noi, a me piace tantissimo. A volte in famiglia per divertirsi si fa a gara con chi ha fatto più "piroette". E' la loro natura/caratteristica....non vergognarti ma alla gente che guarda e commenta dì: "visto?il mio cane impazzisce senza di me....il mio cane mi ama"....sai quanti invidiosi??
Auguri

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 15:34   #23
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

"il mio cane impazzisce,il mio cane mi ama.." si,una bella soddisfazione,ora il mio ragazzo è geloso del cane! tra un po' è lui a fare le piroette quando mi allontano con Anya.. avete qualche consiglio sulla gestione razza"fidanzato calabrese"
Che vita stressante...
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 18:49   #24
alastor
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Location: Suzzara (Mn)
Posts: 40
Default

tu ed io cominciamo ad avere molte cose in comune.... lo stesso problema ce l'ho anch'io con la mia fidanzata, è gelosa del cane! quest'estate proverò la terapia d'urto "vacanze insieme"



chissà che macello.
__________________
Alessio Scattolini
alastor jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 21:10   #25
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Temo che tra un pò sarà creato il sito dei fidanzati di CLCinoFOLLI Il mio ragazzo sta perdendo la pazienza (e vedo che non è il solo )
I suddetti organizzeranno raduni per studiare il modo di boicottarci.... e magari far sparire il clc dalla faccia della terra
Il mio carissimo ha detto che per la prossima fidanzata metterà un annuncio con un particolare in grassetto: PRIVA DI CANE
E io gli ho risposto che sarebbe stato peggio se fossi stata un' erpetologa...

ciao

Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 01:42   #26
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk
mi chiedevo..ora almeno 10 volte al giorno mi ritrovo a doverla schienare perchè per un motivo o per un altro mi brontola,ma prima o poi se lo ficchera' in testa che non deve piu' farlo o continuera' a fare la sborona e ringhiare ogni volta che non le sta a genio qualcosa?
Ciao, la schienata se la devi fare 10 volte al giorno non deve avere questo grande effetto Ormai lo considera un bel gioco ! Ma lasciala brontolare un pochino, è un cucciolo e la sua gamma vocale è molto ampia, non sempre un ringhio è una minaccia; chiudendola continuamente rischi di stressarla; non dargliele vinte, ma non andare necessariamente al muro contro muro, devia la sua "attenzione", magari col gioco.

Richiamo : un metodo che si usa al campo è proprio quello che usi tu...l' addestratore (o ragazzo) tiene per il collare il cucciolo, mentre tu corri via chiamandolo; a una certa distanza il bestio viene finalmente liberato e corre come un pazzo da te !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 08:19   #27
santagoal83
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Location: Agugliano (An)
Posts: 116
Default

Se uso questo metodo la mia fidanzata rischia di rimanere senza mano...............
santagoal83 jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 10:45   #28
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Sono in due allora i fidanzati "mono mano"
Comunque,parlando di cose serie...
sto mordicchiamento continuo e sempre piu' "serio" delle mani e vestiti.....terminera',continuera'?Mi ha sfasciato gia' 4 maniche di maglie..
per non parlar delle mani ma quelle mi preoccupano di meno
Le grido NO,le do un pugno,le soffio in faccia,la ignoro,le provo tutte,ma poi ricomincia..è proprio na piragnetta....ma se è solo da piccola ok,avro' pazienza..ditemi che è cosi'
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 11:08   #29
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Tranquila, tranquilla, come ha già detto qualcuno: verso i 15-16 anni smettono tutti

Se sei fortunata può smettere verso i 6-7 mesi (+/-) dopo che ha messo i denti definitivi. Shinook in quella fase di mordicchiamenti ha addirittura rotto 2 canini (da latte) perchè era rimasto impigliato alla cucitura dei pantaloni.....

Ora ha 2 anni e "mordicchia" solo quando lo provoco al gioco da lupi.....io con l'imbottitura!

Se magari stringe un po' troppo nella foga, lancio dei gridolini acuti (imitando i loro) e lui molla subito.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 14:13   #30
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Apposto,sono piu' tranquilla ora...
mi faccio da sola gli in bocca al lupo
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 15:27   #31
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default

Ciao


Ariska compirà 7 mesi domani.

La mia esperienza: continua a morsicare tutto e tutti per gioco, rincorre i gatti, estirpa le piante dal terrazzo e poi mangia le radici, in casa qualsiasi genere alimentare è sigillato o si trova a tre metri di altezza altrimenti viene spazzato alla velocità supersonica MAC3. Ringhia e brontola sempre.
Lati positivi: è dolcissima, viene al richiamo e fa la nanna di pomeriggio in braccio a mia figlia (12 anni).
Ci piace tantissimo.
Buona fortuna.

Maurizio, famiglia & Ariska
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 20:25   #32
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

ok,sono nuovamente in crisi.

Scherzo...sopravvivero'..
devo fare un corso di kick boxing pero'..
Anouk jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org