Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-05-2006, 21:12   #1
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default Uma...clc o ariete da sfondamento?

Come al solito, tornato dal lavoro ho fatto con Uma (4 mesi) gli esercizi di addestramento e poi gioco sfrenato come piace a lei...tra cui inseguire il pallone in giardino: gli ho lanciato il pallone, e lei si è buttata all'inseguimento a testa bassa, arrivata troppo veloce nei pressi della palla si è scontrata con il palo di acciaio dello stendi panni che stava poco dietro, praticamente senza rallentare...na botta tremenda..si è accasciata a terra urlando come se la si stessero scannando...un guaito veramente raggelante..mi sono chinato su di lei per coccolarla e rassicurarla ma continuava a più non posso...ho pensato al peggio visto che è arrivata praticamente di testa...poi pian piano si è calmata ma non si alzava e tendeva a chiudere gli occhi...le ho preso un pò d'acqua e le bagnato il musetto finchè non si è alzata zoppicando ed ha raggiunto il bidè dove è solita bere e dopo aver bevuto acqua a litri è tornata alla normalità...che spavento!..non è la prima volta però che fa cose del genere...tipo corre comme una pazza per poi schiantarsi contro cespugli o la recinzione...una volta è corsa incontro a mio padre che la aspettava accosciato e lei lo ha centrato in pieno petto con una testata buttandolo a terra...si lancia da altezze proibitive con degli atterraggi tutt'altro che morbidi...ma anche i vostri pelosi sono così incuranti della loro incolumità?

Ciao Alessio&Uma
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2006, 22:19   #2
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default Uma...clc o ariete da sfondamento?

Il nostro cucciolo (5 mesi il 22) ha preso due o tre batoste serie che ci hanno fatto temere il peggio, ma non lo abbiamo mai sentito emettere più di un tenue guaito. Personalmente, ho come un carrettiere per ogni passo che ha fatto zoppicando, ma (fatti i debiti ) dopo pochi minuti è sempre tornato alla normalità. L'unica volta che lo abbiamo sentito guaire come se lo stessero scannando, è stato quando un PT ha cercato di azzannarlo a sangue... fortuna ce la siamo cavata solo con dei graffi. Per quanto riguarda le corse forsennate, capita che corra senza freni a capofitto... solitamente siamo in luoghi aperti, ma quando è nel giardino di casa e gioca con il pintcher di mia cognata sembrano entrambi due batocchi che finiscono contro sedie muretti e persone, fino ad un paio di settimane fa capitava pure che scivolava mentre girava le curve correndo.
Comunque... è bene quello che finisce bene, speriamo che sia sempre più la nostra paura che le loro botte .
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2006, 08:46   #3
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Se la tua cucciola ha l'abitudine a guaire in quel modo ogni volta che sente un po' di dolore potrebbe andare bene così, però se solitamente è un peloso resistente, il fatto che abbia dimostrato in modo così forte di aver provato male può voler dire che se ne è fatto parecchio. La testa è una parte delicatissima nei bimbi come nei cuccioli e una botta così forte può aver procurato un danno. Il fatto che tu non riuscissi a calmarla e che una volta alzata chiudesse gli occhi e barcollasse a me spaventerebbe molto. Io una visitina dal veterinario la farei spiegandogli bene cosa è successo. I nostri CLC sono molto resistenti ed elastici ma i cuccioli sono delicati di qualunque razza siano.
Un salutone da Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2006, 10:05   #4
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Ciao Alessio,
chi mi conosce mi ritiene una "mamy un poco apprensiva" , quindi forse io non faccio troppo testo , però, condivido le parole di Fulvia che quoto integralmente.
Anche Frida in un'occasione ha dato una discreta craniata , ed in effetti, in seguito ero sicuramente più abbattuta io di lei, tra le spighe che è riuscita ad infilarsi su per il naso e le craniate, le metterei il casco
ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2006, 10:11   #5
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

anch'io farei una visitina, ma non si vedrebbe nulla, giusto una tastatina.
di sicura tienila un attimino calma, non farla rigiocare subito, un po' di ghiaccio, per evitare ematomi...
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2006, 12:17   #6
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Nitro quando aveva tre mesi ha incastrato la testa nelle maglie del cancello. non riusciva più a tirarsi fuori; l'ho sentito guaire da casa... sembrava veramente lo stessero scannando...più si muoveva peggio era. l'ho calmato e poi, mentre pensavo che avrei dovuto chiamare aiuto, sono riuscita a tirarlo fuori pian pianino. si è preso una paura...io però di più
comunque anche lui quando ti corre incontro non si ferma finchè non ti ha abbattuto!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2006, 14:28   #7
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Anche il miop piccolo Rey quando corre è un ariete sopratutto se il bersaglio è una persona (IO)....anche in casa una volta è finito contro lo stipite ma solo perchè è scivolato..
comunque x il fatto di guaire anche Rey piange come un forsennato anche se non gli fai nulla...
pero' tienilo d'occhio perchè i traumi alla testa sono pericolosi!
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-05-2006, 14:57   #8
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

Come sta uma? fatta la visitina? l hai tenuta un attimo calma?

Marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 24-05-2006, 18:30   #9
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ciao a tutti, sono stato sabato dal veterinario che ha escluso lesioni alla testa con un esame della pupilla e delle reazioni..ha detto che non era il caso di fare lastre visto l'eccitazione del cane al momento della visita..ha riportato una contusione alla spalla, sicuramente non grave perchè le è stata a lungo manipolata dal veterinario senza pianti da parte di Uma...ogni tanto zoppica ma se vede il gatto...salvati micio che parte il missile...comunque tutto è stato più lo schock e la paura che l'hanno immobilizzata e indotta ad urlare..niente di grave insomma...a parte qualche capello bianco che mi è venuto in testa da venerdì sera! comunque tutto regime di riposo per una settimana almeno...ma non riesco a spiegarlo a Uma

Ciao Alessio & Uma
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 24-05-2006, 21:10   #10
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

BRAVO!
che gli servisse da lezione almeno!
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2006, 10:46   #11
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

povera piccolina ...un bacetto alla sua sorellina da Bless!
Ciao.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2006, 11:53   #12
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

questa Uma deve essere una forza della natura!!!!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2006, 23:22   #13
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ragazzi, i nostri cuccioli (ci metto anche Eblis, ovviamente!), sono piccoli e hanno ancora le cartilagini deboli. OKKIO a corse sfrenate, ruzzoloni e soprattutto scivolate!!!!!!!!!!!!!
ATTENTI ALLE ANCHE E AI GOMITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete già fatto le preventive?
Non vi preoccupare quando urlano tipo "cane scannato"! I cuccioli in generale (ma i clc in particolare) sono dei ritualizzatori. Esagerano sempre tutto per sottolineare le loro azioni, ovviamente "cum grano salis". Nel caso di Uma un pò di ansia era d'obbligo e più che giustificata!
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2006, 10:07   #14
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

Ragazzi, i nostri cuccioli (ci metto anche Eblis, ovviamente!), sono piccoli e hanno ancora le cartilagini deboli. OKKIO a corse sfrenate, ruzzoloni e soprattutto scivolate!!!!!!!!!!!!!
ATTENTI ALLE ANCHE E AI GOMITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete già fatto le preventive?
Non vi preoccupare quando urlano tipo "cane scannato"! I cuccioli in generale (ma i clc in particolare) sono dei ritualizzatori. Esagerano sempre tutto per sottolineare le loro azioni, ovviamente "cum grano salis". Nel caso di Uma un pò di ansia era d'obbligo e più che giustificata!


infatti, quando ho letto la mail di alessio mi ha preso parecchio male.
alessio anche se sembra un ariete da sfondamento o un carro armato inarrestabile, uma rimane sempre una cucciola!!
e' la fase piu' delicata, hai una grande responsabilita' con lei.
tu solo sei il suo garante per la sua incolumita'.
devi essere molto molto attento nel gioco e cercare di prevedere i rischi.
vale per tutti i cuccioli e padroni, non solo per alessio.
e' veramente importante il primo anno di eta', soprattutto per l educazione che dai.
ricordati di abituarla a stare da sola, molti hanno questo problema.

uma e' nelle tue mani , si fida di te.
in te vede il capo, l esempio, la persona da sorprendere sempre.
so che e' difficile farla stare calma, ma almeno un po' piu' di ATTENZIONE, non giocate vicino a spigoli vivi, pali arrugginiti, sulle scale, vicino la strada...

se non ci pensi tu a uma non lo fara' nessun altro.

sono solo consigli,
ciao Marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org