Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-06-2007, 16:06   #21
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

e ora vi mostro il nascondiglio di Ombra... dove si nasconde quando scappa con le BISTECCHE CHE RUBA DAL PIATTO SUL TAVOLO, non so' se capita la mia "rabbia" era anche la più grossa... oppure quando gioca con Nitro e scappa.. mentre lui gli fa gli aguati da sopra il divano:




saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 16:14   #22
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

E' bellissima!

Credo che una delle cose che devi insegnargli subito è proprio di non rubare nulla a tavola,altrimenti poi sono guai!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 16:25   #23
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

Veramente dolcissima, comincia ad educarla subito prima che sia troppo tardi!! Io con Guny (ha 4 mesi e mezzo) ho aspettato un pò perchè inizialmente era molto timida, appena ho visto che acquisiva sicurezza ho cominciato ad essere più severo, per ora procede tutto bene!
Comlimenti ancora per la cucciola.........
lodolaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 16:27   #24
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

i Giochini di Nitro e Ombra assieme...


si scrutano, sono stati a girare così almeno 5 minuti:



bacini dopo i 5 giri:


che bella mamma:



corriamo sul balcone... ti prendo........


aiuto..mi mangia...





mi mangia la zampa....


l'ho preso, l'ho preso... sull'occhio, ma l'ho preso...



l'ho mangio, o mi mangia???



ma basta, ora mi arrabbio...


imbroglione... mi abbracci per mangiarmi???



cerco di nascondermi nel mio nascondiglio, ma mi becca prima...



mi ha preso:
[img=http://img505.imageshack.us/img505/4885/mimangiant9.jpg]

mi sento osservata:


mi sono nascosta benino????



riposiamoci... ma Nitro sempre attento per ripartire:


scappoooooo velociccimisimma...


scappo piano piano:


sento qualcosa nell'aria....(guardate il nasino, stava annusando l'aria... mah)



via come il vento........





e per finire, meno male che c'è mamma che mi sopportaaaaa....
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 16:29   #25
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Problemino: richiedo consigli....
Ombra è una cucciolina diffidente... quando siamo in giro, cioè sempre, non si fa toccare da nessuno.. e se la forzo appena appena, lei fa come una matta si agita a destra e a sinistra, eppure quando camminiamo cammina tranquilla e fiera di se stessa...
cosa posso fare per fargli passare la paura????
evviva iniziano i primi ringhiotti, anche a mamma!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 16:44   #26
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
il nascondiglio di Ombra... dove si nasconde quando scappa
vedrai quando cresciuta vorrà cercare di infilarsi ancora là..... è dura far capire che le dimensioni cambiano.... di solito la peggio la hanno mobili e suppellettili .....

per ora riguardo alla paura ti direi di non forzarla, di usare dei bocconcini prelibati (premiandola quando si fida) e chiedendo alle persone più intime di dare il boccone alla piccola senza fissarla direttamente, se la paura è forte anche facendo finta di nulla continuando a parlare con te e facendole vedere il boccone nella mano.
Cerca di fare in modo che siano le persone che si approccino a lei senza però mai insistere e soprattutto in modo corretto, abbassandosi al suo livello con una mano da sotto e mai da sopra

assolutamente te lo ripeto non forzarla deve imparare a fidarsi e non ad essere costretta a doversi fidare..... sembra un gioco di parole, ma è importante.

ps guarda che io non sono scienza infusa .... e anzi con misha ho ancora dei grossi problemi di diffidenza, però ho letto e ascoltato tante persone..... ognuno ha la sua, io alla fine ho visto che così ottengo maggiori risultati con la mia befana....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 17:10   #27
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quoto Vale, le mie sono entrambe diffidenti ma soprattutto Djuma. L'ho portata fin da cucciola in città,, in centro a Reggio, e tutt'ora odia a morte quel posto, mentre in altre città è un pò più tranquilla. Questo significa che la full immersion a Reggio da cucciola anziché far sì che si abituasse l'ha scioccata... e ora già quando scende dalla macchina e riconosce il posto va in ansia ancor prima di incrociare qualcuno.
Quando invece siamo in posti più tranquilli gli estranei non le fanno così paura e se hanno del cibo diventa quasi invadente - è golosissima, se lo è anche Ombra approfittane come astuzia per socializzarla!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 17:14   #28
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
il nascondiglio di Ombra... dove si nasconde quando scappa
vedrai quando cresciuta vorrà cercare di infilarsi ancora là..... è dura far capire che le dimensioni cambiano.... di solito la peggio la hanno mobili e suppellettili .....
AHAHAHAHHAHA ci pensavo pure io
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 17:34   #29
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

grazie a tutti delle informazioni... vi prego voglio sentire tanti tantissimi pareri... cmq proverò a fare come dice Vale, e vedremo se migliorerà... anche Ale, me l'ha consigliata una cosa simile....
beh spero non continui a stare dietro al divano se no da grande me lo sposta... cipicchia, giò ora inizia a fare fatica ad entrare...
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 17:54   #30
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Vale non ti ha detto cose errate ma cose giuste.
E' molto importante non forzarla mai per farsi toccare dalla gente...la perfezione sarebbe che ogni qualvolta incontri qualcuno, quel qualcuno non faccia moine o acuti cretinetti con la voce e sopratutto non vada avanti con le mani subito...pero' non possiamo neanche pretendere che sconosciuti curiosi si stiano fermi senza fare o dire nulla. Dovresti cercare di invitare la gente a non andare con foga a toccarla, a non "stringerla", vedrai che con il tempo lei piano piano annuserà e sarà curiosa dell'estraneo.
Inoltre quando puoi fai questo lavoro anche nel suo territorio...la perfezione sarebbe una persona che non se la fila, che la ignora che non le fa moine ecc...lei vedendola parlare con te inevitabilmente si incuriosisce e tende a venire verso voi...da li' piano piano riuscirai a creare il giusto rapporto con lo/la sconosciuta...falla girare spesso ovunque ma non sempre negli stessi posti...vedi Elisa con Djuma....
Ovunque ti trovi quando lei mostra curiosità verso l'estraneo e magari lo annusa, o si fa accarezzare anche poco, falle carezze e dille frasi dolci cosi' capisce meglio...va bene farle dare bocconcini prelibati dalle mani degli estranei ma senza esagerare...tutto cio' che ti si e' detto e ti dira' non sono regole fisse e sicure ma una moltitudine di elementi che dovrai utilizzare regolarmente, e vedrai che con il TUO LAVORO (fattore importante ed il TEMPO (fattore piu' importante di tutti) avrai una cucciolotta equilibrata e che sa stare in moltissimi posti.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 17:59   #31
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
Vale non ti ha detto cose errate ma cose giuste.
E' molto importante non forzarla mai per farsi toccare dalla gente...la perfezione sarebbe che ogni qualvolta incontri qualcuno, quel qualcuno non faccia moine o acuti cretinetti con la voce e sopratutto non vada avanti con le mani subito...pero' non possiamo neanche pretendere che sconosciuti curiosi si stiano fermi senza fare o dire nulla. Dovresti cercare di invitare la gente a non andare con foga a toccarla, a non "stringerla", vedrai che con il tempo lei piano piano annuserà e sarà curiosa dell'estraneo.
Inoltre quando puoi fai questo lavoro anche nel suo territorio...la perfezione sarebbe una persona che non se la fila, che la ignora che non le fa moine ecc...lei vedendola parlare con te inevitabilmente si incuriosisce e tende a venire verso voi...da li' piano piano riuscirai a creare il giusto rapporto con lo/la sconosciuta...falla girare spesso ovunque ma non sempre negli stessi posti...vedi Elisa con Djuma....
Ovunque ti trovi quando lei mostra curiosità verso l'estraneo e magari lo annusa, o si fa accarezzare anche poco, falle carezze e dille frasi dolci cosi' capisce meglio...va bene farle dare bocconcini prelibati dalle mani degli estranei ma senza esagerare...tutto cio' che ti si e' detto e ti dira' non sono regole fisse e sicure ma una moltitudine di elementi che dovrai utilizzare regolarmente, e vedrai che con il TUO LAVORO (fattore importante ed il TEMPO (fattore piu' importante di tutti) avrai una cucciolotta equilibrata e che sa stare in moltissimi posti.

ciao, non ho detto che Vale, ha detto cose sbagliate anzi...
il tempo c'è... l'ho occupo tutto e solo per lei...
spero di riuscire a farla diventare equilibrata... cmq vi infomerò dei riusultati al più presto... DOMANI MERCATO!!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 23:00   #32
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

news foto...



saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 23:41   #33
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Sara, finalmente è arrivata l'adsl allora!!! Bene!Sono contenta che hai seguito il mio suggerimento nel chiedere informazioni al forum. Mi sembrava corretto che non ti confrontassi solo con me, che sono la tua allevatrice, ma anche con l'esperienza di tutti.I forum servono proprio a questo.Iska (Ombra) è sempre stata una cucciola molto curiosa e intraprendente. Non ha mai mostrato alcuna diffidenza verso cose o estranei. Tutti i ragazzi e le persone che mi venivano a trovare l'hanno sempre vista come quella più spregiudicata e con un carattere come la mia Ombra, aperto.La sua diffidenza stà nel fatto che è sicura in mezzo al mercato, con la sua codina dritta e il portamento fiero, il problema è, se ho capito bene, quando qualcuno vuole avere un contatto fisico. Non era così, ma tutto può diventare così. Quindi penso che con un giusto lavoro la cosa possa passare, molti clc non amano essere toccati, molti non amano il tipo di approccio che ha certa gente. Arrivare incombenti sul cane, uno sguardo fisso, una mano che dà "pacconi" sul testino....tante piccole cose che il clc detesta.Il tempo non si deve sprecare nel tenerla a casa quando invece si deve approfittare per farla socializzare, ma bisogna anche vedere la qualità della socializzazione che va fatta....sì, ma dosata, per non stressare il cane (come ha detto Elisa). Il fatto di forzarla è davvero controproducente e si ottiene proprio l'effetto che diventi ancora più diffidente. Evita in casa che abbia dei buchi in cui rintanarsi, fai in modo che non possa più andarci. Ho dato i miei consigli ma spero avrai vari aneddoti che ti potrenno suggerire tutti quanti.Un'ultimo consiglio....non farla correre e giocare su quel pavimento sia della terrazza che di casa, o le anche potrebbero risentirne!MANDA FOTOOOOOO!!!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 23:49   #34
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ciao Sara, finalmente è arrivata l'adsl allora!!! Bene!Sono contenta che hai seguito il mio suggerimento nel chiedere informazioni al forum. Mi sembrava corretto che non ti confrontassi solo con me, che sono la tua allevatrice, ma anche con l'esperienza di tutti.I forum servono proprio a questo.Iska (Ombra) è sempre stata una cucciola molto curiosa e intraprendente. Non ha mai mostrato alcuna diffidenza verso cose o estranei. Tutti i ragazzi e le persone che mi venivano a trovare l'hanno sempre vista come quella più spregiudicata e con un carattere come la mia Ombra, aperto.La sua diffidenza stà nel fatto che è sicura in mezzo al mercato, con la sua codina dritta e il portamento fiero, il problema è, se ho capito bene, quando qualcuno vuole avere un contatto fisico. Non era così, ma tutto può diventare così. Quindi penso che con un giusto lavoro la cosa possa passare, molti clc non amano essere toccati, molti non amano il tipo di approccio che ha certa gente. Arrivare incombenti sul cane, uno sguardo fisso, una mano che dà "pacconi" sul testino....tante piccole cose che il clc detesta.Il tempo non si deve sprecare nel tenerla a casa quando invece si deve approfittare per farla socializzare, ma bisogna anche vedere la qualità della socializzazione che va fatta....sì, ma dosata, per non stressare il cane (come ha detto Elisa). Il fatto di forzarla è davvero controproducente e si ottiene proprio l'effetto che diventi ancora più diffidente. Evita in casa che abbia dei buchi in cui rintanarsi, fai in modo che non possa più andarci. Ho dato i miei consigli ma spero avrai vari aneddoti che ti potrenno suggerire tutti quanti.Un'ultimo consiglio....non farla correre e giocare su quel pavimento sia della terrazza che di casa, o le anche potrebbero risentirne!MANDA FOTOOOOOO!!!!
ciao ale... foto per ora davvero basta... non ce la faccio più.. comunque le ho inserite tutte sull'altro forum... su foto cuccioli...
beh la sua tana, sa benissimo che può essere sdradicata quando mi arrabbio la smonto pure....povera...
sai non farla correre per casa è davvero difficile... cosa posso fare?? se iniziano a giocare... posso solo vietarle il gioco... in casa con Nitro!!!
sisi hai detto bene, lei non ama essere toccata, ma va fiera in giro, con la testa alta e la coda, bella dritta... qualcuno mi ha dato qualche consiglio simile al tuo... ora voglio provare... domani mercato a bomba... e vedremo...
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 02:25   #35
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Sara!!!!
Iska/Ombra è proprio bella! Quoto in pieno tutti i consigli che ti sono stati dati eccetto uno: quando si mostra curiosa verso un estraneo ed accetta di essere accarezzata, o almeno rimane accanto a te senza tentare di ....fare il canguro al guinzaglio, premiala: coccole, carezze, lodi e bocconcino. Ma il boccone daglielo tu! Non l'estraneo. Credo (oh, questa è solo una mia opinione) che sia preferibile che Ombrina capisca che se si fida e si avvicina TU sei contenta di questo suo comportamento e che lo approvi. Se lei si fida TU la premi. Perchè sei TU il suo capo-branco che deve approvare la sua azione come comportamento positivo. Inoltre, personalmente, preferisco che i miei cani prendano cibo da me e non da estranei.....nella vita non si può mai sapere!!!!!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 09:16   #36
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Anche Misha era spavalda nella cucciolata, era quella che usciva dalla stanza e se ne andava in giro trotterellando per la casa a prendere foglie dalle piante per riportarle TRONFIA alle sue sorelline.... quella che quando sono andati dal vet per mettere il microcip è uscita prima dal kennel....
insomma nella sua casa era sicura, socializzata, curiosa.

io abito in centro storico e ti assicuro che se anche trento è una città piccola di gente ne gira, ho fatto mercati, scuole, fiere, piazze.... tutto insomma.
Non ho risparmiato alberghi e ristoranti sapendo che poi nella vita quotidiana la nostra routine ci porta spesso fuori.

Per conto mio devo dire (quasi tutti, a forza di dirlo, ormai lo sanno) che Misha è stata operata da piccola per rimuovere un corpo estraneo ingerito quando la diedi 1/2 ora a mio padre per essere più comoda a pulire i pavimenti.
Certo un'esperienza traumatica che sicuramente avrà influito e segnata, ma non traumatizzata a tal punto.

Oggi ho un cane che cammina in città bene, passiamo in mezzo alla gente decentemente senza tante difficoltà, ma appena le viene data attenzione lei ringhiotta facilemente avendo capito ormai che facendolo ottiene quello che vuole e cioè l'allontanamento del candidato che insiste nell'allungarsi.
i bambini invece sono gli unici esserei umani che le fanno proprio cambiare direzione... e giuro che con me non c'è mai stata un'sperienza negativa con loro!
Al ristorante è ineccepibile, si mette sotto al tavolo a cuccia e sa che facendo così alla fine (fuori) riceverà un premio molto succulento (di solito amo prendere carne ai ferri e ne taglio sempre via una grossa fetta per lei)
Anzi, ci sono ristoratori che ci fanno addirittura i complimenti. In Albergo anche, non sembra nemmeno di averla dietro.....

Anch'io ero dell'idea di non far dare bocconcini dagli estranei al cane, ma alla fine io ho dovuto provare tutto, compreso l'accettare da mano amica il cibo.

Purtroppo tutti pensano che accarezzare un cane sopratutto sulla testa, sia una cosa piacevole: ma è l'esatto opposto.
Misha ha evidentemente solo bisogno dei suoi tempi e dei suoi spazi, perchè se le lasci "aria" quando conosce una persona e prende fiducia, allora diventa un'amabile lupetta anche troppo affettuosa!

credo anche che non si possa e non si debba tentare di trasforamare il carattere di un cane, abbiamo dei CLC, non saranno mai dei Golden, e non possiamo chiederglielo

Guardate bene le foto delle gare, tantissime le foto di esposizioni in cui si vede molto bene la coda tra le gambe, anche da parte di esemplari premiati e che hanno un buon rapporto con gli esseri umani.

Mi sono anche rivolta alla dott.ssa Eleonora Mentaschi che presto voglio andare a conoscere (sto aspettando che Petra la nostra coomportamentista possa unirsi con noi al viaggio - adesso ha appena partorito - in modo tale da sfruttare al meglio le indicazioni che la dott.ssa Mentaschi ci saprà dare).
Scambiandoci opinioni via mail mi disse - riporto un breve sunto del primo mail in cui si cercava di stabilire la nostra condizione
Lo riporto qui sotto, quasi integralemente mettendolo a disposizione di tutti voi, magari potrebbe essere utile a q.no:

Quando un cane ha "paura" può mettere in atto tre comporamenti:
Fly (scappare) - Freezing (immobilizzarsi) - Fight (combattere).
Il tuo clc sta velocemente andando verso la fase tre.
Questo significa che bisogna subito interrompere questo schema che, evidentemente, non porta i giusti frutti. (lo schema era nadare in mezzo alla gente e cercare di farla interagire, non forzandola, ma nemmeno assecondandola quando si ritraeva)
I cani che hanno paura inizialmente provano a scappare, ad aumentare
le distanze (come il lupo) ma se sono al guinzaglio non possono.
(Quando è libera infatti si allontana e si avvicina a seconda del
comportamento della persona e cioè se le porge o meno attenzione,
trotterellandogli intorno)
Suggerisco spesso alla persona di compiere una parabola in direzione
del cane o di sbadigliare e qualche volta il contatto è più vicino, ma
sempre con allerta)
Quindi questa prima strada viene abbandonata.
Possono allora provare la via del freezing, immobilizzandosi. Ma le
persone non capiscono e lo avvicinano ugualmente.
Capita così che un giorno, quasi per caso, il cane ringhi: ecco che il
sistema funziona! Qualsiasi persona (passante e proprietario) infatti
risponde rinforzando il cane: allontanando la mano ed allontanando il cane.
(devo ammettere che Misha ha capito esattamente il gioco, io ringhio,
il pericolo si allontana) Quando questo schema non viene interrotto,
la cascata di eventi è rapida. Il cane strumentalizza questo
atteggiamento, e inizia ad essere il primo a partire verso lo stimolo
non desiderato: abbaia, si lancia contro, etc.
La situazione, come detto, non è affatto semplice.
Insistere sull'avvicinamento delle persone è forzare il cane e
spingerlo a ripetere questi comportamenti, dall'altra parte dobbiamo
fargli capire che le persone non sono una cosa così terribile e quindi
non possiamo evitare gli incontri sociali. Quello che dovrebbe essere fatto è un corretto approccio di modificazione comportamentale.
E.M.
l'esercizio che faccio con misha è un controcondizionamento persona
boccone/ persona boccone e devo dire che ha funzionato, adesso dovrei fare qualcosa in più, uno step successivo e sto aspettando di andare a trovare questa magnifica comportamentista.

Al di là della mia esperienza personale che ho riportato perchè magari qualcuno si può riconoscere.... trarre qualche spunto nuovo oppure scambiare idee e proposte, devi fare quello che vedi che al cane fa meglio, quello che ti da maggiori risultati. L'unica è quella di usare bene il forum per ora e provare mettendo in atto tutte le indicazioni, scegliendo poi quella che ti sembra migliore per il TUO clc, se poi vedi che non hai buoni risultati, allora vai da qualcuno di più esperto che insegni a TE cosa devi fare, come e quando.

Sperando di esserti stata utile (un po' prolissa), ma utile
un saluto alla tua piccina ..... vedrai che iniziando subito correggerasi al meglio eventuali problemini che io, purtroppo non sono riuscita a gestire subito.
In questo forum ci sono talmente tante persone che hanno avuto varie esperienze che è diventato una sorta di pronto aiuto on-line ...... (anche se, quando avevo scritto io pochi mi risposero .... ahi, ahi, ahi!!!)

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 09:47   #37
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by pulciaccia View Post
ciao, non ho detto che Vale, ha detto cose sbagliate anzi...

Neanche io.
Era una frase per rafforzare il concetto espresso prima da Vale e poi, sotto alcuni punti di vista, ribadito da me...oltre alle altre cose consigliate.
Buon lavoro.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 10:15   #38
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Io credo che prima di tutto sia fondamentale cercare di conoscere il cane a fondo. Sembra una banalità, ma pensandoci bene, non è poi facilissimo. Inoltre bisogna tener presente che hanno una ipersensibilità che li fa reagire in modo fortissimo a tutti gli stimoli. Direi che sarebbe sbagliato che l'estraneo focalizzasse subito la sua atttenzione sul cane, deve avere un po' di tempo per studiarlo. Dovrebbe avvertire nella persona dolcezza, sicurezza di sé e tranquillità, e l'estraneo/volontario, dovrebbe attirare la sua curiosità con un giochino che il cane possa giudicare interessante. Questo come primo approccio con qualcuno che non conosce. Io non credo che portare un cucciolo timido al mercato sia una buona idea, l'ho fatto varie volte con la trudi, ma tornava a casa frastornata e confusa e senza sensazioni piacevoli da abbinare all'esperienza. Invece è stato molto utile farla andare al parco, senza guinzaglio e farsi le sue esperienze con gli altri cani e i relativi umani, sia in compagnia della altre due "cane " di casa, che da sola con uno di noi. Le ha dato tranquillità. e ora è serena e socievole (anche troppo). Scusate il discorsone. Ciao Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 10:18   #39
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Molto interessante Vale
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 13:15   #40
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

ciao... grazie a tutti dei grandi consigli e esperienze che mi state raccontando...
allora il problema è che Ombra NON si avvicina alle persone che secondo me dice lei... alla sera, verso tardi, 00.30 / 01.00 usciamo nella zona pedonale della mia città e la lascio senza guinzaglio... lei si avviccina, e si allontana quando vuole e da chi vuole...
per esempio:
l'altra sera eravamo in giro, non si allontanava di un metro.. poi ha visto un gruppo di ragazzi ed è partita... e se ne stava proprio andando... poi mi sono fatta vedere e l'ho chiamata allora è tornata....
allora da questa esperienza penso che lei si avvicini a chi dice lei...
Invece con i bambini è diverso... se sono sul passeggio, personaggio ancora sconosciuto, non si avvicina, invece se è ha piedi, gli fa tante di quelle feste che metà basta!!!

Cmq proveremo ancora e vedremo cosa succede...

PER ALE: perchè devo bloccare il divano in modo che lei non si possa rifugiare li, anche se sa, che se fa qualcosa di sbagliato il divano si sposta??!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org