Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-01-2010, 22:02   #21
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

[
poi prosegue in avanti fino a dare un colpo di "terga" e sbatte a terra l'altro cane... da dei colpi fortissimi! tutto ciò senza mordere e tente volte poco prima di cominciare il gioco con cani che non conosce.


Mi sta simpatica Mayetta ...in questo caso direi che misura le forze del compagno di gioco, tanto piu' se lo conosce poco
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2010, 22:11   #22
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

eheheh, è una sagoma... come dice Marta " si prende un sacco sul serio..." Chissà che prima o poi non si riesca a incontrarsi.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2010, 22:15   #23
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Lupi in cantina ???!!! Dai dai !!!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2010, 22:24   #24
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ci provo.. così giudicherete dal vivo il suo porgere le terga..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2010, 23:27   #25
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Ci provo.. così giudicherete dal vivo il suo porgere le terga..

Secondo la mia esperienza, lo fanno più le femmine dei maschi...i maschi tendono a saltare più addosso con le zampe anteriori a bocca aperta, le femmine (non necessariamente dominanti) fanno quello strano "giroculo rotante" o danno spallate, spesso per farsi inseguire...

PS: Maya fa anche una faccia buffissima con occhio spalancato, come a dire (immaginare tono leggermente isterico, guardando il vuoto, serissssssima): "NONONONO, Ti prego, Dimmi che non sta succedendo a me, Dimmi che tra una frazione di secondo Ti schieni da solo, Ti prego non farmelo fare, non mettermi alla prova...boy, behave!" con aria tra lo sconcertato e quella di chi sa perfettamente che sta per raggiungere il traboccamento del vaso
PPS: anche noi stiamo tenendo "a regime" piselletto, con considerazione (praticamente) zero in casa...per noi è una sofferenza, ma vediamo che in effetti così facendo è molto più sotto controllo, è meno esaltato/gasato
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2010, 23:32   #26
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
PPS: anche noi stiamo tenendo "a regime" piselletto, con considerazione (praticamente) zero in casa...per noi è una sofferenza, ma vediamo che in effetti così facendo è molto più sotto controllo, è meno esaltato/gasato
Qualcosa mi suggerisce che quelli che ne soffrono di più siate voi...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 11:09   #27
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post

Secondo la mia esperienza, lo fanno più le femmine dei maschi...i maschi tendono a saltare più addosso con le zampe anteriori a bocca aperta, le femmine (non necessariamente dominanti) fanno quello strano "giroculo rotante" o danno spallate, spesso per farsi inseguire...
Il mio pirlotto sempre frontale resta, sia in assalto che in protezione.
Se si sente inferiore mantiene le distanze e invita a farsi inseguire per gioco; se il superiore si avvicina rimane frontale e cerca di addolcirlo con la zampetta, ma nessun segno di sottomissione: l'ho visto sottomettersi solo con varie femmine amstaf e un setter maschio (che lo hanno cazziato da piccolo), ma appena questi si rilassano torna a fare il paraculo.

La posizione "baciami il culo" l'ha mostrata solo a quel bracco, evidentemente ritenuto inferiore... probabilmente come test "te mollo, ma provaci solo e te disfo!"
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 19:13   #28
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

il gesto di dare la zampa"in faccia" all'altro cane é sottomettersi,sottomettersi non è solo mettersi a pancia all'aria,ci sono anche altri atteggiamenti che hanno lo stesso significato.

Solitamente quando si mettono di spalle a un altro cane sono tranquilli,non incazz@@ti o dubbiosi verso le intenzioni dell'altro cane.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 19:33   #29
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
il gesto di dare la zampa"in faccia" all'altro cane é sottomettersi,sottomettersi non è solo mettersi a pancia all'aria,ci sono anche altri atteggiamenti che hanno lo stesso significato.
Veramente? non lo sapevo...dici che può valere anche tutte le volte che dico qualcosa al mio magari dandogli degli ordini, e lui mi dà una zampata anziché obbedire? potrebbe essere un gesto di pacificazione perché non capisce cosa voglio?
(...mi verrebbe buona questa cosa per spiegare che non fa così per colpa mia perché gli ho insegnato a dare la zampa e lui va in confusione...)
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 19:46   #30
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

dipende da come lo fà.
Solitamente quando lo fanno per sottomissione mettono la coda fra le gambe,si siedono e tengono le orecchie indietro.

Quado invece si sbagliano(anche il mio si sbaglia qualche volta e dà la zampa invece di fare un terra!!) ti guardano con lo sguardo interrogativo e le orecchie sono in posizione eretta.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org