Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-03-2010, 11:15   #101
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Jal, capisco cosa dici (non passi affatto da carogna..anzi.), però stiamo parlando con i neo proprietari, che hanno bisogno (secondo me) di incoraggiamento ed entusiasmo...lo sanno anche loro che non sarà una passeggiata quindi ben venga tutto ciò che li può "caricare positivamente",e teniamoci per noi la tristezza di una clc che è stata separata dalla famigia e che sicuramente ne statà soffrendo...così è come la penso io almeno
Esattamente e credo comunque che Jal non si riferisse a quello scritto da Francesca ma delle discussioni precedenti.
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 11:27   #102
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ma i due maschi sono tutti e due giovani ? Speriamo in bene, perché il culo che si rischia e che è in gioco in questi casi non è tanto dei proprietari ma dei cani.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 11:32   #103
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ma i due maschi sono tutti e due giovani ? Speriamo in bene, perché il culo che si rischia e che è in gioco in questi casi non è tanto dei proprietari ma dei cani.
i maschi hanno 1 anno 1 mese domani.
Ovviamente saremo seguiti da un'ottima ri educatrice sia x lei che x noi e x gli altri 2.
In base al carattere dei 2 crescendo,siamo già consapevoli che se la situazione degenera,a prescindere da Ombra,bisognerà castrare uno dei 2,cosa che speriamo non avvenga,in quanto confidiamo nel carattere tranquillo di Wonka.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 11:33   #104
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Io credo che chi si prende qs responsabilità, sopratutto se il 3° cane è adottato abbia calcolato ogni evenienza ogni problema o rischio che potrà verificarsi. Anche perchè di subire un altro torto questa cagna non ne ha proprio bisogno!
Quindi un in groppa al riccio a Fra !!!!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 11:48   #105
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

forza fra! Quando arrivo a casa guardo le foto, dal cell non è il massimo.. Ci sentiamo sto pomeriggio su fb così mi racconti!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 12:07   #106
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Buona vita ad Ombrina e a tutto il branco!!!
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 12:13   #107
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Nella disgrazia di aver dovuto lasciare il suo branco (e sappiamo bene cosa significa per loro) Ombra non poteva "cascare" meglio! Ora il nuovo branco deve avere il modo e la tranquillità per amalgamarsi al meglio! Brava Fra!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 12:16   #108
kichan
Junior Member
 
kichan's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
Default

bene, mi fa piacere che le cose siano partite meglio del previsto.. speriamo in bene... vedi di proteggere mio nipote o me lo riprendo!!
__________________
Chiara, Luni e baloo

Last edited by kichan; 01-03-2010 at 12:19.
kichan jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 12:18   #109
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by kichan View Post
bene, mi fa piacere che le cose siano partite meglio del previsto.. speriamo in bene... vedi di proteggere mio nipote o me lo riprendo!!

ps devo quotare mio padre: fra.... mettilo un po' a dieta, non è un bovaro lui=P
è già a dieta!!!!a parte che mi mangerebbe anche a me di traverso,se potesse..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 12:22   #110
kichan
Junior Member
 
kichan's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
è già a dieta!!!!a parte che mi mangerebbe anche a me di traverso,se potesse..
ahah, tale e quale a sua madre=)

mi ero già censurata perchè da fb sembra meno ciunto di quanto sembrava nelle ultime foto che avevo visto... povero patato..
cmq si nota una certa somiglianza tra i 2.. quanto alle foto... perdonata per l'ambiente buio, facciamo che la prox volta che ci vediamo ne faccio io un paio alla luce del sole=)
__________________
Chiara, Luni e baloo

Last edited by kichan; 01-03-2010 at 12:27.
kichan jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 12:29   #111
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

oh,la tavernetta del terrore è cosi
ha poca illuminazione purtroppo.beh ma ci vediamo a reggio,cmq
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 13:18   #112
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Povera Ombrina.... dai dai che la consolano loro... meglio li con voi che "sola" in un altra famiglia senza cani. Vedrai che piano piano si ambienta. Una mega coccola.

Un avvertimento a tutti, bisogna "creare" cani indipendenti, anche se la simbiosi con loro è speciale non dobbiamo essere egoisti, dobbiamo pensare ad ogni evenienza.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 14:04   #113
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Bravi Ivano e Francesca, sono contenta che Ombrina abbia incontrato voi!
Ho visto le foto e mi hanno dato un senso di tranquillità nonostante fosse il primo giorno.
Conosco il vostro impegno, non posso che augurarvi un futuro di serenità insieme ai vostri tre "figlioli"
Un abbraccio
Ornella
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 14:47   #114
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Un avvertimento a tutti, bisogna "creare" cani indipendenti, anche se la simbiosi con loro è speciale non dobbiamo essere egoisti, dobbiamo pensare ad ogni evenienza.
Questo è vero, e lo sottolineo: non abituare il cane a saper stare da solo per qualche ora è veramente da incoscienti...del resto, in condizioni normali ci vuole così poco per abituarli da cuccioli...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 14:51   #115
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Un avvertimento a tutti, bisogna "creare" cani indipendenti, anche se la simbiosi con loro è speciale non dobbiamo essere egoisti, dobbiamo pensare ad ogni evenienza.

Non solo abituarli a stare soli in casa, ma anche con altre persone, non si sa mai nella vita , magari ci si deve separare per qualche giorno...meglio prevenire che curare :-))
  Reply With Quote
Old 01-03-2010, 14:55   #116
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

i nostri sono abituati a stare soli,anche xchè sfido chiunque a permettersi di stare a casa coi cani,senza lavorare..e non tutti si posono permettere di portarsi sul luogo di lavoro il cane..
mi auguro che anche lei si abitui..almeno non è sola..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 15:24   #117
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Mi dispiace per la vicenda che sta vivendo ora Sara. Immagino il suo dolore prima nel scegliere la cosa "giusta" e ora nel viverla. Sono dell'opinione che per questi esemplari valga molto di più vivere con il proprio/a compagn0/a che sacrificarsi in casa per mesi affianco a qualcuno che non sta più bene (sia malessere fisico che psichico); quello che ai nostri occhi può sembrare giusto per loro (per una serie di motivazioni apparentemente positive come ad esempio "avere più tempo per loro; situazione logistica migliore; famiglia più numerosa Etc...)non sempre risulta corretto per loro. Non so che tipo di "disturbo" abbia Sara, giusto che rimanga nel suo personale, a meno che non sia un impossibilità permamente e duratura che l'allontani per tempo da casa (tipo un lungo ricovero); solo in questo caso troverei giusta la sua scelta. Trovo che per questi "cani" stare senza il compagno sia paragonabile alla morte del loro animo, di conseguenza troverebbero ogni modo per scappare via solo con il fine di tornare da lui/lei...se ciò non dovesse accadere non escluderei una fortissima depressione. Vorrei semplicemente dire che loro preferirebbero trascorre giorni interi sul letto vicino al loro compagno che sta male che pensarlo lontano. Purtroppo avvenimenti spiacevoli nella vita di noi tutti avvengono, il mio lavoro mi porta a vederli ogni giorno, ma allo stesso tempo vedo anche come anche solo il semplice sguardo di un familiare caro (in questo caso il loro) sia motivo e spinta per andare avanti e magari arricciare le labbra in un sorriso. Credo che Sara non debba stare ancora più male di come già sente, e che forse quei due pelosi diabolici possano regalarle dei piccoli sorrisi, il tempo poi sistema tutto (si dice così, ma è vero!). ..pensaci Sara, spero tu cambi idea il loro bene (quello che noi pensiamo) non è sempre il meglio per loro.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 16:58   #118
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

vi auguro davvero il meglio! E spero in frequenti aggiornamenti... sono sicura che tutto andrà bene, al di là dei problemi che potranno nascere, perchè anche se vi conosco superficialmente mi sembrate persone disposte a lavorare e a fare sacrifici qualora qualcosa andasse non proprio per il verso giusto
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 16:59   #119
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

bene ragazzi...allora la nuova avventura è iniziata!!!
spero vada tutto per il meglio e spero di vedervi presto...magari a reggio!!!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 17:05   #120
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

@grazie Fede
quello è poco ma sicuro..in settimana viene la ragazza che ci segue x etienne e wonka,lei è specializzata in clc e ci da alcuni consigli x come raffrontarci a lei nel miglior modo possibile..
@certo,ci vediamo a reggio!
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org