Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-10-2006, 10:09   #101
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx
Prinz drakon
Grazie Francesco!!!
Comunque è vero, come molti maschi della sua linea è alto (71 cm da bonitazione), ma non è pesante

Miriam jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 10:45   #102
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

arrivare ad avere molti clc di 75??

comunque...anche se in italia è stato ucciso un lupo di 75 e anche se nei carpazi ci possono essere dei soggetti che arrivano a quell'altezza la moda italiana(media della media)è sui 65 mentre quella dei lupi dei carpazi è 68,quindi i soggetti di 75 non sono la regola ma delle eccezioni!
Se poi vogliamo rinsanguare il clc con dei bei lupi siberiani allora verranno soddisfatti tutti i desideri di grandezza,beh la prossima sfida potrebbe essere quella di scalzare l'irish wolfhound dall'avere la palma di cane più grande .
Continuo a dire che misure di 68/70 e poco oltre sono altezze di tutto rispetto molto simili all'antenato lupo.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 10:45   #103
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Bellissimo Prinz Drakon!!!
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 11:06   #104
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
arrivare ad avere molti clc di 75??

comunque...anche se in italia è stato ucciso un lupo di 75 e anche se nei carpazi ci possono essere dei soggetti che arrivano a quell'altezza la moda italiana(media della media)è sui 65 mentre quella dei lupi dei carpazi è 68,quindi i soggetti di 75 non sono la regola ma delle eccezioni!
Se poi vogliamo rinsanguare il clc con dei bei lupi siberiani allora verranno soddisfatti tutti i desideri di grandezza,beh la prossima sfida potrebbe essere quella di scalzare l'irish wolfhound dall'avere la palma di cane più grande .
Continuo a dire che misure di 68/70 e poco oltre sono altezze di tutto rispetto molto simili all'antenato lupo.

FORSE NON PARLO CORRETTAMENTE ITALIANO IO NON SO.
CONCORDO CON LA TUA ULTIMA FRASE... 68-70 ALTEZZE RISPETTABILI, MA IL MIO DISCORSO NON VUOLE PORTARE LA "MEDIA" A 75, ASSOLUTAMENTE! IO DICO SOLO CHE UN CLC DI 73-75 RIENTRA NELLA MEDIA, PERCHE' IL LUPO DEI CARPAZI NOSTRO ANTENATO PUO' ANCHE ESSER 75.......CHE POI TUTTI I CLC ALTI COSI' SONO TUTTI O QUASI NON TROPPO PROPORZIONATI, POCO ARMONIOSI ECC QUESTO E' UNA COSA CHE SAPPIAMO TUTTI...ED ECCO IL MIO DISCORSO CHE RIPRENDO ULTERIORMENTE: PARLO SOLO DELLA POSSIBILITà IN FUTURO CHE CI SIANO CLC ALTI, SLANCIATI, PROPORZIONATI, ARMONIOSI CON BELLE TESTE E MOLTO LUPINI...POSSIBILITà CHE A ME NON DISPIACEREBBE AFFATTO. IL PUNTO E' QUESTO..OGGI COME OGGI VEDERE UN MASCHIO DI CLC COSI' ALTO NON CI FA SORRIDERE E "GODERE" ALLA SUA VISTA, O NON PIU' DI TANTO PER I MOTIVI CHE TUTTI SAPPIAMO...ECCO IN UN FUTURO, RIENTRANDO SEMPRE NELLA MEDIA(NON OLTRE I 75 QUINDI), MAGARI GUARDANDO UN CLC COSI' ALTO POTREMMO SORRIDERE E APPREZZARE LA SUA BELLEZZA, CHE SAREBBE DAVVERO NOTEVOLE...TUTTO QUI.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 13:01   #105
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

"IO DICO SOLO CHE UN CLC DI 73-75 RIENTRA NELLA MEDIA, PERCHE' IL LUPO DEI CARPAZI NOSTRO ANTENATO PUO' ANCHE ESSER 75......."




è questo il punto la media del lupo dei carpazi non è assolutamente 75 o 74 o 73 sono eccezioni e per me dovrebbero rimanere eccezioni anche nel clc!!!!!
concordo nel fatto che sarebbe veramente notevole vedere un clc alto molto lupino non concordo sul fatto di vederli sforare oltre i 70/72.
ognuno ha i suoi gusti
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 13:49   #106
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
"IO DICO SOLO CHE UN CLC DI 73-75 RIENTRA NELLA MEDIA, PERCHE' IL LUPO DEI CARPAZI NOSTRO ANTENATO PUO' ANCHE ESSER 75......."




è questo il punto la media del lupo dei carpazi non è assolutamente 75 o 74 o 73 sono eccezioni e per me dovrebbero rimanere eccezioni anche nel clc!!!!!
concordo nel fatto che sarebbe veramente notevole vedere un clc alto molto lupino non concordo sul fatto di vederli sforare oltre i 70/72.
ognuno ha i suoi gusti


ops perdonami mi son espresso male...rientra nello standard non nella media...se per media intendiamo un minimo di 65 allora la media e' 69 -70 (correggimi se erro)...a me invece se sforano i 72 e nn passano i 75 piacerebbero, sempre con struttura omogenea, slanciata armoniosa nei movimenti ecc....sui gusti e' vero ognuno ha i suoi...ascolta ma il tuo miki come lo trovo sul database? voglio vederlo
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 14:15   #107
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Gran bel esemplare Drakon a mio avviso superiore a molti
Per i lresto si vede che siamo i soliti italiani megalomani ,va be'
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 14:24   #108
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

non credo che chi ama un clc alto 73-74 ben proporzionato, bella testa lupina, andamento armonioso ecc sia il solito italiano megalomane....e' una questione di gusti e i gusti, sopratutto se rientrano nel buon senso ossia con le caratteristiche sopra riportate, vanno rispettati. dragon e' molto bello dalla foto vista e mi complimento con il proprietario...se fosse un tantino piu' scuro sarebbe perfetto, PER ME...OSSIA PER I MIEI GUSTI...E NELLA SUA BELLEZZA SE FOSSE ANCHE 2 CM PIU' ALTO, E CONSERVASSE LE PROPRORZIONI DEL SUO CORPO, SAREBBE IL SOGNO...IL TUTTO SEMPRE PER ME.
NON PENSO DI ESSERE MEGALOMANE SE HO QUESTI PENSIERI, SON GUSTI E BASTA.
Per wolflink: scrivendo cio' non voglio dire che tu, dicendo quella frase, ti sei riferito direttamente a me, pero' volevo precisare tutto qui.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 14:42   #109
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Megalomane in questo contesto non è un offesa ed riferita ai +
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 14:45   #110
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx
Megalomane in questo contesto non è un offesa ed riferita ai +

OK
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 18:21   #111
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

si potrebbe avere un clc con 4 palle e 6 canini???? magari okki rossi ed alto 80 al garrese....


Logan
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 19:58   #112
gimaya
Junior Member
 
gimaya's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Livorno
Posts: 66
Default domande

Ciao Emi sto studiando per arrivare ad un ipertipo alto 90,85Kg,occhi bianchi e 4 canini di 10 cm! Ti potrebbe interessare un cucciolo?
gimaya jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 19:59   #113
gimaya
Junior Member
 
gimaya's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Livorno
Posts: 66
Default domande

Ciao Emi sto studiando per arrivare ad un ipertipo alto 90,85Kg,occhi bianchi e 4 canini di 10 cm! Ti potrebbe interessare un cucciolo?
gimaya jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 20:00   #114
gimaya
Junior Member
 
gimaya's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Livorno
Posts: 66
Default domande

Ciao Emi sto studiando per arrivare ad un ipertipo alto 90,85Kg,occhi bianchi e 4 canini di 10 cm! Ti potrebbe interessare un cucciolo?
gimaya jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 20:01   #115
gimaya
Junior Member
 
gimaya's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Livorno
Posts: 66
Default domande

Ciao Emi sto studiando per arrivare ad un ipertipo alto 90,85Kg,occhi bianchi e 4 canini di 10 cm! Ti potrebbe interessare un cucciolo?
gimaya jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 20:29   #116
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ciao Stefano..
ammazzati
ammazzati
ammazzati
ammazzati
...........

mi sa che hai battuto il record di post inviati tutti in un colpo solo!

Cmq....direi che tra chi piacciono i cani alti siamo tutti daccordo che non lo vogliamo di 75 ma ci "basta" un bel 70/71/72 (se proprio vogliamo esagerare) se ben proporzionato.
Ho sbirciato nel forum inglese dove la peste di Massimo ha girato queste perplessità.
ANche lì sembra che la media (di quelli che hanno risposto)non disdegnino affatto cani alti E proporzionati,anzi.
Cmq il dubbio posto inizialmente era se dobbiamo preoccuparci di una tendenza al cammellismo....io direi che non corriamo questo rischio.La media non è certo di cani alti (e oltretutto anche qui a proporzioni siamo messi maluccio)e tra i cani alti gli altissimi si possono forse contare sulla punta delle dita.
E tra questi alti non possiamo non far caso che ci sono anche dei cani con dei pregi.Sono meno in quantità perchè sono meno anche i cani alti in generale....tutto qui.
I gusti è chiaro che sono personali (io preferisco i maschi alti ad esempio)ma non dimentichiamo quanto detto inizialmente da Andrea P. mi pare...le proporzioni,con questo si è detto tutto,per assurdo non ha più senso parlare di altezza
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2006, 20:31   #117
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Stefano ti ho voluto emulare e ho spedito due volte il msg.....
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2006, 09:49   #118
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by LOGAN
si potrebbe avere un clc con 4 palle e 6 canini???? magari okki rossi ed alto 80 al garrese....
c'è, c'è...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2006, 11:01   #119
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

bestia che roba.........!!!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2006, 11:26   #120
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Bello!
LO VOGLIO!

...a quando la prossima cuccilolata?!
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org