Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-02-2006, 10:18   #61
fra
Member
 
fra's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Bergamo
Posts: 134
Send a message via Skype™ to fra
Default

Scusate ma non posso fare a meno di intervenire!

Spero che ormai sia chiaro a tutti che l'importante è trovare la migliore soluzione x Dnord......... quindi GRAZIE Luca, condivido molto il tuo pensiero, GRAZIE Ale che ti stai tanto dando da fare e GRAZIE anche a te Loredana, x aver portato anche la tua soluzione!!!!!!!!

Ripeto l'importante è valutare la migliore x Dnord, non xche' la propone X o Y!!!!!!!! Quindi sono ancora d'accordo con Luca, si deve optare x la soluzione migliore, e se per sfortuna (e speriamo di no) non va in porto, si valuta la successiva ritenuta buona! Non si tratta di ripieghi, ma sempre di trovare la migliore soluzione x Dnord!!!!!!!

Stiamo collaborando tutti x Dnord, punto e stop!!!!!!!

Anch'io nel mio piccolo ho provato a proporre la mia, ma non era sicuramente funzionale x Dnord, pertanto non me la sono presa, ho capito, sono d'accordissimo e continuo a seguire la vicenda con interesse e speranza! !

Spero tutti vogliate riflettere in questo senso!

X Lune: scusa se mi intrometto in un msg tra te e Loredana, ma anche a me piacerebbe leggere la tua esperienza....... dai, apri un topic..... è sempre interessante conoscere le esperienze di tutti in merito a questi lupacchi!!!!!!!!
fra jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2006, 15:30   #62
Lune
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Cono d'Ombra
Posts: 12
Default

Grrrrande Fra!

p.s.
vada per il nuovo topic (appena avrò un zic di tempo in più)
Lune jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2006, 15:36   #63
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by Lune
....Si è voluta creare una razza che, a mio parer modestissimissimo (per favore non trucidatemi), non è adatta a qualsiasi tipo di persona...
Quote:
Originally Posted by Lune
C'è tanta, tantissima informazione su questa razza ormai.. speriamo che oltre a guardare l'estetica del cane, certe persone comincino anche a pensare ai problemi che si possono incontrare con un cecoslupacchiotto!!
concordo

Quote:
Originally Posted by Lune
...eppure viene venduto come "cane"; il fatto è che per mantenerlo, appunto, CANE il lavoro dev'essere costante e più faticoso..
forse sbaglio ma per me è un cmq un CANE anche se particolare e il lavoro per ottenere qualcosa deve in effetti essere necessariamente costante e più faticoso.

non pensate anche voi che magari anche un Mastino Corso o un Dobermann o altro , tenuti tipo "re della foresta" non avrebbero potuto sviluppare una dominanza territoriale ?
(io ho esperienza di mooooooolti pastori maremmani mordaci anche verso "certi" loro stessi proprietari, esclusi i casi di quelli dei pastori che mordono solo gli estranei, non che sia un pregio, però.....molti lo fanno....sono da guardia al gregge)

ma poi come si fa a generalizzare, mi sembra ci siano tanti tipi di aggressività, sono d'accordo che va assolutamente repressa,
es. nei Siberian Husky non c'è (in genere) aggressività, non c'è diffidenza da estranei, ma neppure PARE che facciano "la guardia", la loro funzione la conoscono tutti OGGI.
Mentre nel Pastore Tedesco c'è anche aggressività, c'è difesa del territorio e della persona e anche questo se tenuto allo stato brado può rivelarsi pericoloso.
sicuramente non riesco a spiegarmi
cioè volevo dire che forse anche altre razze non sono adatte a qualsiasi tipo di persona, forse per renderele adatte occorrerebbe snaturalizzarle dalle loro peculiarità?

cerco di capire, l'argomento esula un pò dal problema, lo sò, magari andrei spostata di topic

perchè a questo punto decidiamo:

o il CLC non è un CANE e allora hanno ragione quei biologi/etologi che ripudiano i cosiddetti ibridi

o è un CANE da .... da... a me viene da dire "da guardia" (nel senso che svolge le funzioni del cane da guardia nel suo territorio, per la mia esperienza) riferito alla "maggior numero" dei proprietari di CLC, perchè considerarlo solo da compagnia mi pare rischioso, appunto....
solo da utilità sono troppo pochi..

o forse si sbaglia nella comprensione delle attitudini di questo particolare cane, c'è FORSE una generale incomprensione del "essere" del CLC?

o forse è ancora presto per decidere a cosa serve il CLC e però si sta diffondendo un cane che non si sa bene a cosa serve, non che debbano servire per forza a qualcosa, a me fanno compagnia ...però non vorrei averli sottovalutati


non lo so mi viene da fare queste riflessioni, proprio perchè quando me lo chiedono vorrei descrivere il CLC per quello che realmente è.....
ma noto talmente tanta diversità di caratteri che non sò più cosa è giusto pensare e dire...
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2006, 18:52   #64
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao a tutti.
Ho riportato cinque minuti fa al padrone di Dnord tutte le possibilità che sono scaturite su questo forum.
Ho ricordato quella che c'è in ballo con Luca e la nuova di Loredana.
Inutile raccontarvi l'emozione quando ha saputo dell'Etli, oltretutto lui la zona di Torino la conosce bene.
Quindi sarebbe molto contento che Dnord fosse collocato lì, senza nulla togliere alla proposta di Luca.
Chiede se è possibile avere il nominativo del referente dell'Etli con cui parlargli del cane e anche per prendere accordi.
Lui aspetta una mia telefonata per sapere a chi telefonare.
Ringrazia infinitamente Loredana per il grande aiuto che gli ha offerto.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2006, 20:07   #65
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

OTTIMO!!!!!!!!!!!

__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2006, 21:52   #66
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Benissimo!
Forse sono sato frainteso... forse, ma la soluzione dell'etli attualmente la trovo la più concreta dato che non posso dire altrettanto in questo momento delle mie alternative quindi non posso essere che ultrafelice !

Un grosso augurone a Dnor
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2006, 23:42   #67
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default dnord

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
.
Chiede se è possibile avere il nominativo del referente dell'Etli con cui parlargli del cane e anche per prendere accordi.
Lui aspetta una mia telefonata per sapere a chi telefonare.
ciao Alessandra dai a questo Signore la mia mail e digli pure di contattarmi lo chiamero' telefonicamente e gli darò il numero di telefono che ha chiesto, un saluto a tutti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 00:00   #68
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

BENE!!!
Complimenti a quanti si sono adoperati per la salvezza del cagnone!!!
Almeno lui forse sarà più fortunato di altri... speriamo sia un esempio, perché bisogna tentarle tutte!
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 00:32   #69
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by elisa
BENE!!!
speriamo sia un esempio, perché bisogna tentarle tutte!
ciao
Elisa
Ciao Elisa , mi hanno insegnato un proverbio...non dire gatto se non l'hai nel sacco.... diciamo semmai(speriamo bene per Dnord) e MAI che questo sia un'esempio... senno' da domani altre persone si sentono autorizzate "a provarci" io spero di cuore di non leggere mai più un messaggio del tipo"riusciremo a non farlo sopprimere?)..oggi sono stata via tutto il giorno...sono tornata a casa e....sono stata letteralmente investita e quasi sbattuta a terra da una furia bestiale piena di felicità...con un mozzicone di coda che si agitava spasmodicamente ..facendo muovere tutto il treno posteriore..il mio Matrix.....63 kili di affetto....era cosi' felice che la sua "mamma" fosse tornata a casa....ed ho pensato ..... Quanto amore ....quanto!!!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 00:59   #70
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ...

Quote:
Originally Posted by rosa
ma noto talmente tanta diversità di caratteri che non sò più cosa è giusto pensare e dire...
CENTRATO!!!! Ciao Rosa....hai detto la frase magica!!!E' chiaro!!!non è assolutamente la razza.....Io non me ne intendo ma .....ci sono razze che sono state manipolate dall'uomo e....prendiamo il pit bull ... in alcune nazioni è usato per il combattimento in altre è usato per la pet terapy con ottimi risultati....eppure..il rottweiler (una delle razze più pure e antiche) pur non essendo stato manipolato dall'uomo con alcuni è un agnello..con altri..un cane assassino....che sia l'uomo ad influenzare..positivamente o negativamente l'animale?....Una cosa che ho notato e la dico con assoluta certezza è che (per lo meno le mie lupe) vengono influenzate dal mio stato emotivo del momento...se ho paura....se per caso.....dentro di me pensoddio...speriamo che oggi non si azzuffino PUOI STARE CERTA CHE SI SBRANANO..mentre...se vado sicura di me dentro....spessissimo loro si tollerano...Ti voglio ricordare/raccontare di un caso... una persona che aveva un'animale in casa...sempre stato buono e ubbidiente, un vero angelo....aveva due o tre anni...era stato preso da cucciolo...ebbene.....il padrone di questo cane ebbe un'ictus ...fu ricoverato e dimesso quasi subito...(oramai ci sono le cure doc) ma.....faticava a parlare...diciamo che non parlava affatto.... il suo animale lo guardo' negli occhi...un giorno....due....tre....sino a che morse!!! morse tutti....ebbene....quel cane avvertiva il disagio del padrone e non ne conosceva la ragione e si domandava: perchè non mi parli più??perchè non mi accarezzi più???ed ecco innescarsi quel meccanismo che fa mordere anche!!!Bon vado a letto e mi scuso sulla dilungaggine...sul topic sbagliato per il tipo di commento....notte a tutti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 11:05   #71
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by elisa
BENE!!!
Complimenti a quanti si sono adoperati per la salvezza del cagnone!!!
Mi associo alla lodevole disponibilità e iniziativa di Loredana e di tutti gli altri che si sono adoperati.
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 11:06   #72
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

partito doppio
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 11:06   #73
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

partito triplo

PS:
se il mio precedente intervento (Inviato: 17 Feb 2006 - 02:36 PM) fosse spostato nel topic -CARATTERE- che effettivamente qui è fuori luogo e eventualm. anche la risposta.
grazie
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 14:53   #74
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Ero via x lavoro e leggo ora questo thread... sono contento del lieto fine. :P
Complimenti a tutti quanti si sono sono dati da fare... è bello ogni tanto vedere anche questo spirito di collaborazione!
Speriamo sia solo l'inizio di una lunga serie!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 14:53   #75
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

scusate... partito doppio!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 14:54   #76
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Ehm...
Non è che sono diventato balbuziente, ma ogni volta che provavo ad inviare il msg mi dava errore, e invece... è partito triplo!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 17:48   #77
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Mal comune.... !!!
Non ti preoccupare in questi giorni lo fa spesso! Misteri dell'informatica !
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 20:46   #78
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Come dire... meglio tardi che mai oppure dove non credi spera ...ecc

Causa benedetto trasloco aziendale , solo adesso sono riuscito ad accedere alla mia e-mail ed ho trovato un mess di risposta della poliiza di stato reparto cinifili dove mi si scrive che se gli davo ancora qualche giorno sicuramente trovano un operatore interessato al CLC.
Questa era il mio secondo tentativo fatto quasi scherzando. La prima erano contatti telefonici... quindi tranquilli.
Non so dei nuovi sviluppi di Dnord ma presumo e spero che sia quasi in viaggio per l'etli.

Lunedì,vista la cortese dispoibilità del polizia cinofila, dovrò rispondere qualcosa... quindi se ci sono situazioni disattese per qualche motivo(speriamo di no) possiamo sfruttare anche questa nuova prospettiva.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2006, 21:17   #79
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default dnord

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Come dire... meglio tardi che mai oppure dove non credi spera ...ecc

Causa benedetto trasloco aziendale , solo adesso sono riuscito ad accedere alla mia e-mail ed ho trovato un mess di risposta della poliiza di stato reparto cinifili dove mi si scrive che se gli davo ancora qualche giorno sicuramente trovano un operatore interessato al CLC.
Questa era il mio secondo tentativo fatto quasi scherzando. La prima erano contatti telefonici... quindi tranquilli.
Non so dei nuovi sviluppi di Dnord ma presumo e spero che sia quasi in viaggio per l'etli.

Lunedì,vista la cortese dispoibilità del polizia cinofila, dovrò rispondere qualcosa... quindi se ci sono situazioni disattese per qualche motivo(speriamo di no) possiamo sfruttare anche questa nuova prospettiva.
Ciao Luca........IN UN MODO O NELL?ALTRO DNORD VIVRA'!!!!! te lo garantisco io!!!! (certo è che l'unità cinofila ha ..come dire..le mani in pasta, e sicuramente faranno l'impossibile)ho domandato ad Alessandra nel forum di dare la mia mail al proprietario di Dnord(voglio contattarlo di persona) ma non ho ancora ricevuto notizie, io il numero del rappresentante ETLI che sta mediando per Dnord non glielo do' come da lAlessandra chiesto...per ovvie ragioni (che non sono di certo la privacy) ma NON VOGLIIAMO che questo episodio orrendo si ripeta all'insegna ditanto c'è l'ETLI) Suppongo non ci siano problemi per il proprietario a temporeggiare.......l'ETLi in questo momento è impegnata tutta per le olimpiadi (come protezione civile)ma hai la mia parola che stiamo andando avanti.........io sono contattabile via mail comunque....saluti a tutti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2006, 11:40   #80
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default dnord

MI ha appena risposto un caro amico di una grossa radio, trasmetterà un'appello mirato ogni ora, conosce la situazione e sa che Dnord ,data la particolare situazione viene ceduto solo a personale competente che lo possano addestrare, la sua radio viene ascoltata molto di notte specie dai servizi di sicurezza...l'etli stasera mi darà notizie ma anche loro sono presi per le olimpiadi per la pc.Se il proprietario non vuole temporeggiare ditemi la zona in cu abita che ci penso io a reperire un canile che lo ospti momentaneamente, meglio al chiuso per un po' che soppresso...forse mi sono ripetuta e me ne scuso.buona domenica a tutti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org