Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-10-2005, 19:23   #21
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

spero di sentirlo!!!Eppure tutte le settimane andiamo nel bosco e anche se noi matti ululiamo lui niente...secondo me si è scocciato!!!
Mi piacerebbe sentire che voce ha...abbaia anche molto poco rispetto al mio che sembra un pastore tedesco!!Vorrei sentire la diversità del tono da Miki e Anouk....in compenso quando sono vicini la voce la tirano anche troppo bene fuori..certi ringhi!!!!!!!!!!
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2005, 20:36   #22
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
spero di sentirlo!!!Eppure tutte le settimane andiamo nel bosco e anche se noi matti ululiamo lui niente...secondo me si è scocciato!!!
Mi piacerebbe sentire che voce ha...abbaia anche molto poco rispetto al mio che sembra un pastore tedesco!!Vorrei sentire la diversità del tono da Miki e Anouk....in compenso quando sono vicini la voce la tirano anche troppo bene fuori..certi ringhi!!!!!!!!!!
No-no...è scioccato da voi due!! Altro che....Non hai notato la faccia da pazzo che tira fuori quando va in bosco??? E' talmente stressato da Francesco che non ne può più....glielo dicevamo sempre io e Leo, povero Anouk, ora ti ci sei messa pure tu a ululare....siamo messi bene!..eheheh

Alessandra

P.S...perdonate le mail, vi stò portando fuori discorso.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2005, 13:08   #23
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

C'è un modo per farlo ululare almeno una volta?????
Perchè il mio, che ha già due anni, non ha mai ululato gli unici versi che fa sono quelli di quando io arrivo a casa e magari non mi soffermo su di lui ed entro diretta in casa, lui inizia a piangere ma con dei versi talmente forti e strazianti che sembra che lo stiano uccidendo piano piano.
Io ho provato a fargli il verso più di una volta, ma lui si siede e mi guarda con una faccia a punto interrogativo e mi da la zampa, ma niente versi.
Lo farà prima o poi?
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2005, 13:14   #24
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

SCarica da internet gli ululati dei lupi....quando glieli faccio sentire Kira ulula.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2005, 15:20   #25
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ok adesso proverò anche così, ma scusa la mia ignoranza dove li trovo questi ululati?
Grazie
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2005, 16:49   #26
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

La mia lupetta è COMPLETAMENTE INDIFFERENTE AGLI ULULATI....forse perchè ancora è un pò piccola?!?!

ABBAIA E BASTA.....solo quando suonano il campanello....

cmq ecco il link per scaricare gli ululati.....

http://www.searchingwolf.com/howls.htm
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2005, 16:56   #27
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

un altro sito con ululati da scaricare.....e anche informazioni interessanti...ma in inglese.

http://www.pbs.org/wgbh/nova/wolves/howl.html
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2005, 18:42   #28
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

incredibile... ho ancora un orecchio stordito.. oggi ho scaricato un paio di ululati, li ho fatti sentire ai due lupastri e dopo 5/6 secondi hanno cominciato ad agitarsi e a RISPONDERE!!! non riuscivo a fermarli, ululavano come pazzi (nel salotto di casa ehm)...
provate anche voi.... magari quando i vicini sono usciti! :-))
auuuuuu
Tessa Bazy e I'Nahani
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2005, 00:51   #29
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ma Tessina, ci dimentichiamo del fantastico coro di "branco":io te tizi fede stefano Kira Nahani Bazy Raska?Chiamata dalla sala al recinto....mitico! (Poveri vicini!)
E come ululavano forte i lupastri!
Cmq il più bello che ho sentito per ora (e dico per ora...poi chissà) è proprio Bazy,una sera (era già buio),a casa tua (Tessa ha un boschetto vicino,l'ambiente è molto "campagna") e lui che ululava...troppo bene,sembrava un lupo nella foresta.
Kira non lo fa bene però lo fa meglio se sente gli ululati dei lupi,certo che se deve imparare da me capisco che l'nsegnante è stata un pò scarsina :-)
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2005, 09:17   #30
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default

Grazie a tutti per le vostre esperienze,
cmq ci tenevo a dare il resoconto finale della mia storia...
Fortunatamente ha smesso di piovere da un paio di giorni,e la mia Reka è tornata ad essere giocherellona e spensierata,insomma,è tornata ad essere la lupastra che conoscevo!
Niente più ululati notturni e musi lunghi durante il giorno.... (bè,più lungo del normale .... )
Riguardo alla mio caso,penso di poter affermare che era la pioggia a provocarle malinconia,e l'ululato era il suo modo per esprimerla....oltre al fatto che da buona femminuccia che si rispetti,tutta quell'acqua le arricciava il pelo!!! ..una bella scocciatura.....
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2005, 16:07   #31
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Bene, ho scaricato gli ululati dal sito e li ho fatti sentire al piccolo Arghetto e lui............... più muto che mai, NEANCHE UN VERSO!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltre ad avere il cane che ha dei comportamenti più strani della norma, lui non ulula neanche.
NON E' CHE HO UN CLC FARLOCCO?????!!!!!!

Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2005, 21:37   #32
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Prova ad ululare anche te insieme agli ululati registrati...Kira si carica così adesso,da piccola partiva anche da sola.
CIao ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2005, 08:33   #33
Martina&Pedro
Junior Member
 
Martina&Pedro's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 20
Default

Beh, non dimenticherò mai il primo vero ululato di Pedro... Ero in terrazza e quando ho sentito questo ululato ho detto a mio padre che erano arrivati i lupi... Poi mi sono affacciata e ho visto il mio CLC ululare... DA BRIVIDI!!!

Adesso ogni tanto ulula in mezzo alla notte (immaginate i vicini)... ma lo fa sporadicamente!!!

Solo quando sono stata a letto per una ventina di giorni, mio padre mi ha detto che ululava tutti i giorni guardando la mia finestra... Peccato mi sarebbe piaciuto rivederlo...

Spero che lo rifaccia, lo devo registrare assolutamente!!!!
Martina&Pedro jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2005, 12:08   #34
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ho provato di tutto ma sembra che a lui non gli e ne possa fregare di meno probabilmente il mio non è un vero clc!!!!!!!!!

Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2005, 13:04   #35
Martina&Pedro
Junior Member
 
Martina&Pedro's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 20
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino
Bene, ho scaricato gli ululati dal sito e li ho fatti sentire al piccolo Arghetto e lui............... più muto che mai, NEANCHE UN VERSO!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltre ad avere il cane che ha dei comportamenti più strani della norma, lui non ulula neanche.
NON E' CHE HO UN CLC FARLOCCO?????!!!!!!

Scila

Ciao Scila,
posso sapere da dove hai scaricato gli ululati?

Grazie

Martina
Martina&Pedro jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2005, 13:10   #36
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Le mie ululano in determinate situazioni, ma non è mai successo davanti a un audio. Penso dipenda dalla situazione che ispira, e che per ogni cane può essere leggermente diversa.

ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2005, 15:33   #37
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ciao Martina se ti leggi questa discussione ad un certo punto un ragazzo mi ha scritto i siti da dove prenderli.

Ciao Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org