Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-05-2005, 10:49   #1
clio
Junior Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 5
Default Convivenza

Ciao a tutti!!! Sono nuovo da queste parti e diciamo che ci sono arrivato perchè, in famiglia, ci siamo innamorati di questa razza che abbiamo visto nelle varie esposizioni canine qua a Firenze. Dato che il piccolo Attila dovrà arrivare si e no tra settembre e ottobre vi volevo domandare una cosina. Abbiamo gia in casa una doberman di 4 anni assolutamente priva di dominare anche un canarino (che tra l'altro abbiamo e canta da Dio!), una meticcia di piccola taglia bravissima a trattare con i cuccioli ma anche iper dominante e soprattutto 2 gatti che con queste due vanno daccordo... ma si come comporterà con attilina? C'è qualcuno che abbia sperimentato una convivenza simile?
clio jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2005, 11:36   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Re: Convivenza

Quote:
Originally Posted by clio
Ciao a tutti!!! Sono nuovo da queste parti e diciamo che ci sono arrivato perchè, in famiglia, ci siamo innamorati di questa razza che abbiamo visto nelle varie esposizioni canine qua a Firenze. Dato che il piccolo Attila dovrà arrivare si e no tra settembre e ottobre vi volevo domandare una cosina. Abbiamo gia in casa una doberman di 4 anni assolutamente priva di dominare anche un canarino (che tra l'altro abbiamo e canta da Dio!), una meticcia di piccola taglia bravissima a trattare con i cuccioli ma anche iper dominante e soprattutto 2 gatti che con queste due vanno daccordo... ma si come comporterà con attilina? C'è qualcuno che abbia sperimentato una convivenza simile?
Ciao!
Ti consiglio di andare nella lista degli argomenti del Forum, sotto la voce "Nutrizione e salute" l'argomento "Clc & gatti...convivenza".
Mi sembra che da lì puoi prendere spunto.
Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2005, 17:28   #3
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ciao!!Anchio sono di Firenze,ho un clc maschio di 13 mesi se vuoi quando arriverà il tuo cucciolo ci possiamo vedere!!
Se vuoi ti posso raccontare la mia esperienza,ho una canina di 16 anni femmina con cui va molto daccordo e un porcellino d'india che sbaciucchia in ogni occasione naturalmente sotto la mia attenta super visione e anche se è cosi' dolce con lei evito di liberali in giardino insieme ..non si sà mai....
con i gatti non ti saprei dire Miki odia tutti i gatti del vicinato e devo stare molto attenta quando l'incontra però non ti saprei dire se convivendoci gomito a gomito fin da cucciolo poi da grande possa sopportarli!!
Hai già deciso da chi prenderlo??



Anto&Miki
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2005, 16:26   #4
clio
Junior Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 5
Default

Cavolo se mi farebbe piacere! Ti preannuncio già se non lo sapessi che domani e dopodomani ci sarà la mostra canina al parco dell'Anconella e il clc dovrebbe essere proprio domani! Avremo intenzione di girare un pò di allevamenti (uno dei quali è a lastra a Signa). Comunque eravamo orientati verso Modena (il passo del Lupo), forse è quello più affidabile! Mi farebbe piacere farli socializzare insieme così ci racconti le tue esperienze! Purtroppo ho appena letto il forum che puntualmente Alessandra (grazie mille!) mi ha segnalato e purtroppo mi sono dovuto rendere conto che non è una convivenza così semplice... staremo a vedere.
Saluti
Lorenzo
clio jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2005, 17:14   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Lorenzo, io domani sarò all'esposizione di Firenze. Se vieni cerca una rossa con una femmina dominante....moooolto dominante, ed un maschio piangi-femmine....nel senso che da quando ha montato, con le femmine che gli piacciono E' UNO STRAZIO!!
Se ti va scambieremo due chiacchiere, sono sempre disponibile.
Ciao ciao

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2005, 18:42   #6
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by clio
Comunque eravamo orientati verso Modena (il passo del Lupo), forse è quello più affidabile!
Saluti
Lorenzo
Forse....anzi ...sicuramente è il più pubblicizzato la pubblicità è l'anima del COMMERCIO
L'affidabilità è difficile valutarla in due parole...fai bene a sentire molti pareri e non chiederli alle stesse persone che fanno gruppetto...è facile che ti dicano la stessa cosa
Se vuoi io invece sono quella calimera col cane dal muso scuro (nero chiama nero! ) e sarò domani a firenze (già che ho una sorella che abita lì la sfrutto)
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2005, 19:26   #7
clio
Junior Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 5
Default

Bhè... che dire?... A domani!
clio jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org