Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 06-09-2011, 19:21   #1
Larga
Junior Member

Larga's Avatar

Default Reazione allergica Frontline

Il mio Ares ha 7 mesi e una volta al mese si beccava sempre una pipetta di Frontline combo per le pulci.
Mai avuto problemi, l'altro giorno ho applicato una pipetta per cani da 25 a 40 kg visto che siamo sui 30 kg ormai, tra l'altro nemmeno per la prima volta visto che anche il mese prima avevo usato quella.

Messa la sera alle 22, il giorno dopo stava benissimo come sempre, il secondo giorno dall'applicazione ha iniziato a essere irrequieto, a disagio, si sdraiava e ogni tanto si metteva a correre a volte anche piangendo, si girava di scatto, apparentemente come avesse qualcosa sulle cosce, qualche volta qualche grattata alla base del collo.

Pensando inizialmente avesse qualcosa sulle cosce gli ho fatto un bel bagno, e lavandogli il collo ho notato una bella chiazza rosso vivo, ma nell'asciugarlo non si lamentava.

Il terzo giorno, il rossore sembra calare ma ha iniziato a lasciare una strana secrezione, che faceva sul pelo l'effetto del gel per capelli, impossibile toccarlo lì!

Su consiglio del veterinario lo sto lavando una volta al giorno con acqua e bicarbonato, e successivamente gli applico una crema fluida di calendula.

Sembra lentamente migliorare...

A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Larga jest offline   Reply With Quote

Posting Rules