Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2010, 20:33   #1
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default protesta

oggi in piazza a protestare sulla chiusura di una pensione per cani che funzionava e che raccoglieva anche randagi, ora tutti spediti in provincia di udine. Questo perchè gli abitanti delle nuove abitazioni costruite attorno alla struttura hanno protestato per i latrati e ululati. Vabbè....
Inoltre ultima pensata del nostro sindaco: multa ai possessori di cani che urinano sui muri e sulle ruote delle auto. Che deve fare un povero cristo che abita in città e possiede un cane maschio e giardinetti permessi ai cani in città non ce ne sono?
Annalisa


__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 20:48   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

che dire vedo che "mitico nord est " son fiscali davvero eh...

al di la del fattto che è un po difficile far sgranchire PRIMA un cane su un aiuola così si scarica,cè da dire che molti in po piu a sud applaudirebbero trovate simili,del sindaco,dico..ad es vogliodire il centro di bologna è pieno di sterco di cane e di pisicate sui muri eh..PIENOOOOO .e mica solo dei cnai dei punkabbestia....a livello tali che che un ricercatore giapponese che conoscevo ai tempi delll università mi disse che i turisti e studiosi nipponici quando tornano in giappone sono schifati della cosa e ne parlano alla tv di stato,con tanto di servizio tv..e mica solo x bologna...

dunque..ce la fate una volta tanto a guardar la cosa anche dalla prospettiva "altra",o è così difficile ?

ah non guardate me,io mi son trasferito in provincia e di certo qui, con tutto lo spazio che cè fuori casa e giardino privato che han in molti, non abbiam sto problema
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 21:19   #3
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Davide, non tutti hanno la fortuna che hai te (e che ho io per esempio) di abitare in luoghi ameni e isolati. E anche chi abita in città ha diritto all'affetto di un animale domestico.
Che poi l'italiano medio sia incivile e non raccolga, ad esempio, sistematicamente le cacchine è vero, ma arrivare a multare per una pipì lo trovo esagerato, anche perché non è mica facile evitarle! In Italia però si fa sempre così: grandi decisioni demagogiche e poi educazione civica zero... un detto dice che il diavolo fa le pentole e non i coperchi, ed è vero!! Per togliere il problema dello sporco in città mica si dedicano aree ai cani in modo che si possano sfogare lì, no, si mette il divieto di fare la pipì sui cerchi delle auto... ottimo davvero: e come pensano di spiegarlo al cane, loro??

Quanto poi alla zona residenziale: meglio che non commenti...
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 22:48   #4
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
si mette il divieto di fare la pipì sui cerchi delle auto... ottimo davvero: e come pensano di spiegarlo al cane, loro??
beh... come gli si spiega che non si fa in casa, gli si spiega che non si fa sui cerchioni delle macchine
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 21:52   #5
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

dunque..ce la fate una volta tanto a guardar la cosa anche dalla prospettiva "altra",o è così difficile ?

guarda che io ho parlato di pipì, mi sembra ovvio che le feci debbano essere raccolte, anche se so che spesso non accade.
ma se tu abitassi in città e possedessi un maschietto, neanche un alberello nelle vicinanze del tuo portone, dove la faresti fare la pipì al tuo cane?
annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 22:27   #6
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

x enid:la mia -presunta-fortuna BEN costa 550 euro al mese di affitto..,..anche perchè non son in un luogo così ameno,anzi 8 km da BO
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 07-06-2010 at 22:30.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 22:39   #7
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
ma se tu abitassi in città e possedessi un maschietto, neanche un alberello nelle vicinanze del tuo portone, dove la faresti fare la pipì al tuo cane?
annalisa
ho abitato x anni e anni in città e il dober dei miei i primi 3 anni l'ho portato fuori molto io,so benissimo che problemi ci sono,ma il "numero" di chi non raccoglie NULLA è ancora il 95% dei propietari, quindi la cittadinanza -ovunque-troverebbe discorsi come i tuoi NOn interessanti o indifendibili,visto che poi il nord est non è il posto con la pazienza maggiore che ci sia in italia(è una qualità,eh,...)ci si lamente sempre che non vengono mai presi provvedimenti..beh una volta che li prendono ci si lamenta?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 22:46   #8
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(inghilterra,io e il mio amico massimiliano,agosto 1999,giriamo x una zona manco delle piu belle,a londra:

non c'erano che 2-3 cacchette di cane in un raggio di ..di km?e dire che in GB di cani,piccoli o meno,ne han miliardi..faccciamo due chiacchere con due tipi del posto e"beh ma l' italia e la grecia son un altra cosa eh..ci siam stati..no, qui fan delle multe allucinanti......sempre e cmq.."

sul problema pisciatine di vedrà,un po di buon senso italico non mancherà,ma x il resto o si stanga o sto paese non cambierà maice nè da fare,eh...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 07-06-2010 at 23:23.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 22:46   #9
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
, neanche un alberello nelle vicinanze del tuo portone, dove la faresti fare la pipì al tuo cane?
annalisa
Davide mette le manine a coppa e poi con un imbuto la ripone in una bottiglietta che porta a casa.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 22:58   #10
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Davide mette le manine a coppa e poi con un imbuto la ripone in una bottiglietta che porta a casa.
ops,che sbadato che sono,,non mi ricordo di averlo mai fatto:

invece,a Centocelle,alla Garbatella,o a Primavalle o cmq in SIFFATTI POSTI SIMILARI come fanno,?

aloa posti che vai usanze che trovi,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 22:44   #11
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
Inoltre ultima pensata del nostro sindaco: multa ai possessori di cani che urinano sui muri e sulle ruote delle auto.

beh oddio... non mi sembra tanto insensata come cosa. Cioè mi pare il minimo del senso civico, multa o non multa. Il cane impara a non spisciazzare ovunque, ci vuole poco, e non gli cambia la vita se evita di farla sulle ruote delle auto e sui muri delle case. Anzi, con un cane gerarchico come il clc non fargliela fare ovunque gli giri male non fa direi...

Io abito in Torino centro, in appartamento, quindi la cosa mi tocca e non poco. Di verde ce n'è un sacco ma spesso non ce n'è bisogno, se non ci sono alberi o aiuole in vista River ha imparato a spisciazzare sui pali della luce e sul bordo dei marciapiedi, e se proprio gli scappa sui cassonetti della spazzatura.

Non so, sinceramente non capisco la disapprovazione verso un'ordinanza simile. Sinceramente se vedo uno che fa pisciare il suo cane sulla mia macchina un pochino mi incazzo, soprattutto se due metri più avanti c'è un lampione
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 22:51   #12
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Sinceramente se vedo uno che fa pisciare il suo cane sulla mia macchina un pochino mi incazzo, soprattutto se due metri più avanti c'è un lampione
Con tutto il rispetto è la classica mentalità del sud (dell' europa non dell' italia) : la robba mia è mia e guai a chi la tocca, quella che è invece di tutti chissenefrega.


p.s.
per evitare polemiche : una nonna austriaca e poi tutti gli altri parenti da roma fin giù a palermo passando per ciociaria, abruzzo e calabria.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 22:52   #13
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Con tutto il rispetto è la classica mentalità del sud (dell' europa non dell' italia) : la robba mia è mia e guai a chi la tocca, quella che è invece di tutti chissenefrega.
non è proprio così, tanto è vero che IO il cane sulle auto degli altri non lo faccio pisciare...

boh, questa discussione mi soprende e mi confonde... pensavo fosse pratica comune (del "cinofilo" almeno) non far spisciazzare il proprio cane ovunque, invece mi sa che sono l'unica cretina... cioè, prima di cominciare ad alzare la zampa il Vandalo aveva imparato a farla direttamente sulle grate di scolo eh

Last edited by Fede86; 07-06-2010 at 22:58.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:12   #14
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
boh, questa discussione mi soprende e mi confonde... pensavo fosse pratica comune (del "cinofilo" almeno) non far spisciazzare il proprio cane ovunque, invece mi sa che sono l'unica cretina... cioè, prima di cominciare ad alzare la zampa il Vandalo aveva imparato a farla direttamente sulle grate di scolo eh
mi spaventa capire quanto siamo simili, per te ovviamente
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:15   #15
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
mi spaventa capire quanto siamo simili, per te ovviamente
credimi Topus, la cosa mi turba meno di quanto probabilmente dovrebbe
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:05   #16
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

io supporto Annalisa. Scusate se vi da fastidio la pipì di un cane sul cerchione dell'auto, quella dei gatti invece è passabile? Oppure non ce la possiamo prendere coi gatti perchè non hanno una mano all'altra estremità del guinzaglio?
State esagerando, un cane che vive in città, dove non cìè verde, dove dovrebbe fare la pipì? Mettiamo un catetere? Oppure siamo tolleranti se vediamo una mammina che fa fare pipì al bamino di turno in mezzo alla strada...o più frequentemente nel mare d'estate? Oppure, facciamo le aree verdi per cani, ti dicono che li lo puoi portare, lo puoi sciogliere e poi fa la fine della dolce Amy?
Questo sindaco è un ottimo politico: tirano di più i voti dei commercianti e degli abbienti che abitano in centro(per cui fa leggi a loro favore), oppure dei costruttoi che hanno preso la concessione in una zona dove c'era un canile autorizzato Asl, per cui riescono pure a a sfrattarlo dopo che il comune stesso e le Asl avevano dato il consenso...ma le case portano soldi aiconsiglieri che gli passano il permesso, e portano voti al sindaco che gli da servizi migliori. Siccome gli amanti degli animali sono considerati come bestie(finchè non saremo anche noi un buon numero a cui chiedere voti), ti fanno la pelle!

Il moralismo e il perbenismo di un paese come di una semplice città si vede da altro...dalla protezione, ai servizi utili per tutti, al rispetto per le persone e per ciò che loro hanno (cani, gatti, bambini, anziani, auto, moto...interessi, svaghi, divertimenti, natura...) per tutti e non per caste!.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:13   #17
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
io supporto Annalisa. Scusate se vi da fastidio la pipì di un cane sul cerchione dell'auto, quella dei gatti invece è passabile? Oppure non ce la possiamo prendere coi gatti perchè non hanno una mano all'altra estremità del guinzaglio?
State esagerando, un cane che vive in città, dove non cìè verde, dove dovrebbe fare la pipì? Mettiamo un catetere? Oppure siamo tolleranti se vediamo una mammina che fa fare pipì al bamino di turno in mezzo alla strada...o più frequentemente nel mare d'estate? Oppure, facciamo le aree verdi per cani, ti dicono che li lo puoi portare, lo puoi sciogliere e poi fa la fine della dolce Amy?
Questo sindaco è un ottimo politico: tirano di più i voti dei commercianti e degli abbienti che abitano in centro(per cui fa leggi a loro favore), oppure dei costruttoi che hanno preso la concessione in una zona dove c'era un canile autorizzato Asl, per cui riescono pure a a sfrattarlo dopo che il comune stesso e le Asl avevano dato il consenso...ma le case portano soldi aiconsiglieri che gli passano il permesso, e portano voti al sindaco che gli da servizi migliori. Siccome gli amanti degli animali sono considerati come bestie(finchè non saremo anche noi un buon numero a cui chiedere voti), ti fanno la pelle!

Il moralismo e il perbenismo di un paese come di una semplice città si vede da altro...dalla protezione, ai servizi utili per tutti, al rispetto per le persone e per ciò che loro hanno (cani, gatti, bambini, anziani, auto, moto...interessi, svaghi, divertimenti, natura...) per tutti e non per caste!.

Continuo a non capire una polemica così eccessiva per una cretinata del genere. Cioè, ci alziamo all'una di notte per portare il cucciolo in strada a fare pipì, nonchè ogni 90 minuti o giù di lì, per insegnargli a non farla in casa (almeno io ho fatto così, se qualcuno ha usato un giornale arrotolato da sbattere sul muso del cane per far prima la cosa gli è venuta senza dubbio più facile, lo ammetto)... e poi d'un tratto insegnargli a non farla sui cerchioni delle macchine diventa "troppo impegnativo"?

Qui sul forum ci sono cani che a detta dei padroni in campo fanno scintille e a momenti preparano pure il caffè... ma è difficile insegnargli a non pisciare sui muri delle case e fare due metri in più e farla sul lampione, o a tenersela ancora due minuti fino al primo alberello?

Non so... posso continuare ad essere confusa?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:16   #18
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

sempre più spaventato e preoccupato, per te

fai discorsi troooooppo simili ai nostri e non va mica bene

e comunque noi cerchiamo di non farlo urinare su angoli di case, vicino ai portoni, auto, motorini, etc

è un "lavoro" quotidiano ma ora lui sa che arriverà al viale alberato e che li può farle per segnare tutto come adora e pretende ma sa anche che potremmo decidere noi quali potrà e non potrà segnare

certo, questo lo accetta anche perchè ogni giorno esce per ore fuori città e quindi non credo sia poi una gran brutta vitaccia da digerire

a lui non tolgo niente, rispetto gli altri e lui vive la disciplina

inoltre mi sento anche meglio quando mando a fanculo chi ha qualcosa da ridire sul cane quando vado in giro per la città, che diamine
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 07-06-2010 at 23:22.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:17   #19
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Guarda Fede che va benissimo ma...NON SERVE UNA LEGGE (che nessuno farà mai rispettare se non una volta con qualche sfigato turista).

E' proprio il concetto che è sbagliato, invece di pensare ai problemi reali il sindaco di turno legifera ad acapocchiam solo per farsi un po' di pubblicità.

Tra un po' sarà sancito per legge quante volte, dove e in che posizione pè legale trombare...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 22:58   #20
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Non so, sinceramente non capisco la disapprovazione verso un'ordinanza simile. Sinceramente se vedo uno che fa pisciare il suo cane sulla mia macchina un pochino mi incazzo, soprattutto se due metri più avanti c'è un lampione [/quote]
OK, cmq la protesta è nata per la chiusura della pensione/canile.
Rimango dell'idea che non sia proprio così facile impedire al cane maschio di alzare la gamba dove gli va e quando gli pare, pur con le dovute precauzioni.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org