Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-04-2008, 23:05   #1
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default mi presento

Ciao!
Da molto tempo lurko questo forum, anche se con un paio di persone ci siamo già scambiati mp o chattiamo... in ogni caso mi sembrava giusto presentarmi

Non ho CLC (anzi, non ho proprio cani... che tristezza ) e non sono qui come appassionato della razza. Però adoro i lupi e i cani... anzi, in realtà tuuutti gli animali
Ho fatto moltissimi anni di volontariato nei canili (e gattili): è stata una esperienza per certi versi bellissima perché ho imparato molto sui cani... anzi più che altro dai cani... Di contro, un paio di anni fa, ho dovuto mollare perché fra canili e associazioni "animaliste" ho avuto modo di conoscere il peggio dell'ipocrisia umana Chi gestisce canili, nella maggior parte dei casi, non lo fa per amore degli animali, ne ha un minimo di nozioni di etologia, ne ha umiltà di imparare e cambiare. Ho visto e sentito veramente di tutto, da chi era infastidito perché i cani abbaiavano e reagiva male (e cambiare mestiere no?) a frasi come "quel cane anni fa ha aggredito un altro cane: ormai ha assaggiato il sangue, e da adesso potrebbe aggredirne e anche uccidere altri cani" (un cane-vampiro?!?!) a "i maremmani sono cattivi, e aggrediscono improvvisamente" (chi l'ha detto è stato morso di brutto da un maremmano... lo stesso che io mi spupazzavo e spazzolavo tranquillamente... tiè! ) Ora seguo ancora alcune vicende in sospeso, ma penso di star lontano dai canili per un po... Ho anche un sito di denuncia, anche se da qualche tempo sono riluttante a segnalarlo perché non è sempre ben visto
http://randagismo.info/

Vi chiederete che ci faccio su questo forum. Che domande: sono un fan di Misha e di tutti i CLC combinaguai! No, scherzo, vi leggo perché trovo molti topic interessanti! (...però con "accidenti misha" e "il clc nelle piccole cose" mi avete fatto sorridere più e più volte )

Ultimamente scrivo su quest'altro forum (e non ridete! ):
http://wildfangs.forumfree.net/

Qui non saprei che scrivere: siete molto preparati! Sull'altro forum parlavo dei comportamenti appresi per osservazione dagli umani, come aprire le porte. Ma i vostri cani ancora un po guidano l'auto! (eheh... ora faccio la battuta, ma uno dei video che ho usato come esempio è quello di Rey che apre l'auto ). Poi parlavo della frutta secca: in canile davo sempre la frutta secca, intera, e così i cagnacci si divertivano a rompere i gusci di noci, nocciole, mandorle, ecc. Ma i vostri mi sa che vanno direttamente a raccoglierla sugli alberi

Randagio
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 08:21   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ehi BENVENUTO..!!!

sono contenta che hai deciso di presentarti....vedrai ti troverai bene ed imparerai ad amarci e ad odiarci
sicuramente la tua esperienza può essere d'aiuto a tutti, ognuno ha sempre da impare e scambiarsi opinioni può solo far bene!

e poi... voglio dire... ragazzi.... è un fan di misha!!!!!!

sto già vedendo parecchie nuove leve che forse avranno la voglia di continuare il thread per la terapia del sorriso..... VERO?????
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 10:03   #3
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Benvenuto!!!!!
Molto interessante il tuo sito, hai fatto bene a segnalarlo
Rimani con noi mi raccomando
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 10:13   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

la storia d sebastiano mi ha colpito e rattristato tantissimo...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 13:19   #5
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Ma finalmente ti sei iscritto!!!
Benvenuto anche qui!
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 14:09   #6
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
la storia d sebastiano mi ha colpito e rattristato tantissimo...
mi si è chiuso lo stomaco
che schifosi

Dimenticavo... benvenuto Randagio
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 16:08   #7
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Benvenuto fra noi! Credo di esprimere l'idea di tutti se ti dico che ci interessano un sacco le esperienze che hai fatto con cani e gatti e anche, purtroppo, quelle con certi umani. Sono contenta di sentire che c'è qualcuno che legge le nostre avventure e resiste alle sirene del clc... per ora! Continua, per favore a raccontarci le tue storie e, se puoi, continua anche a occuparti dei pelosi! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 23:09   #8
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Grazie davvero per la calorosa accoglienza!

Quanto alla vicenda di Sebastiano, sì, è proprio una brutta storia La magra consolazione è che non è passata nell'ombra e i responsabili non rimarranno impuniti (anche se da quelle parti le condanne sono di un paio di mesi... ) e questo fa sperare che non osino mai più quantomeno per evitare le grane e l'opinione pubblica. Ma quanti episodi di questo tipo succedono? Solo per citare l'ultimo: la volpe di Gandellino... ecco anche questo a me ha fatto chiudere lo stomaco, sia quando l'ho saputo che quando ho letto come le istituzioni minimizzano
Ormai sono fermamente convinto che quando si trovano animali in difficoltà, domestici o selvatici che siano, l'unico modo di salvarli sia quello di prendersene personalmente cura... chiamare il canile o la ASL o le autorità provinciali significa in molti casi condannarli...
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 01:30   #9
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Benvenuto anche da parte mia!
è vero quello che dici dell'ipocrisia che ce dietro a volte a certe persone e anche di chi lavora o gestisce certi canili o allevamenti (per carità non fare mai di tutt'erba un fascio ) ma ne ho avuto prove anchio qundi ti quoto in pieno ..sono le stesse persone che spesso la gente guardando all'apparenza considerano(caaaaare persone..)perche uno dice..se uno lavora in un posto come un canile o ha un'allevamento di sicuro è una persona di cuore...no...direi proprio di no...lasciamo perdere ...cmq BENVENUTO DAVVERO!!!se ami i lupi sei gia collaudato superato l'esame se poi ami anche la befana della vale hai fatto un'entrata trionfante
Personalmente mi stavi simpatico gia anche solo guardando il bel lupo nero che hai in avatar
Ciao Francy
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org