View Single Post
Old 06-11-2009, 14:26   #20
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Maghetto non ho capito il tuo intervento, ma forse diciamo la stessa cosa.
Esempio.
Io vivo in un condominio ed esiste un regolamento condominiale scritto.
Se in questo regolamento c'è il divieto di possedere un cane, io posso vivere al primo piano, al secondo o al piano terra col giardino: io il cane non lo posso tenere quindi non ci penso neanche a prenderlo. Punto.

Il fatto, comunque molto sbagliato, che dei bambini tremendi buttano dal balcone delle cose che il cane mangia è tutta altra storia...riguarda l'educazione dei genitori, il fatto di sistemare una rete e o comunque intervenire perchè sono in torto.
Ma alla base di tutto c'è un regolamento.
E' vero che la cosa piu' importante adesso è quella di trovare degna sistemazione per la piccola e su questo non ci piove.
Ma discutere del perchè e del per come un cucciolo viene riportato indietro secondo me è una cosa giusta, aiuterebbe un pò tutti.
Non so i dettagli di questa storia, ma se fosse vero che il regolamento di quel condominio non prevede cani, è stato fatto alla base un enorme errore: prendere il cane.

Dico ciò per esperienza diretta.
Un mio conoscente decise un giorno di regalare un cagnolone ai due suoi bimbi. Lo sprovveduto non conosceva bene il regolamento di condominio per mancanza di curiosità?superficialità? e chi piu' ne ha piu' ne metta....fatto sta che un bel cucciolo di golden retriver di razza dopo dieci giorni è stato riconsegnato all'allevatore.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote