View Single Post
Old 12-03-2012, 21:25   #30
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

Eh si il buon Bigio era una presenza sempre mansueta, riservato, e sempre di buon umore.
ne ha viste tante... due ictus, il maledetto tumore alle perianali.
una forza e voglia di vivere inesauribile!

Vissuto tra gli acciacchi per morire sano....
ancora la settimana prima di morire siamo andati a fare un giretto al guinzaglio... pian pianino, ma a lui piaceva da matti uscire....
Il balordo capiva tutto... mezzo sordo e mezzo cieco, barcollante, ma al momento di uscire tirava su la testa e hop ... un passo dopo l'altro se ne trotterellava al mio fianco , un passo avanti.
Oh non so come facesse, quando decidevo di iniziare il rientro... improvvisamente un vecchio bacucco.... trascinava i piedi.... rimaneva indietro... il balordo . capiva capiva più di me....

I miei alunni mi stanno riempiendo di attenzioni, di messaggi, di disegn, e mi sono davvero cari... come una tazza di latte tiepido ed una grattatina dietro alle orecchie.

però a volte mi manca proprio fisicamente, oppure mi scopro a mettere in atto atteggiamenti condizionati dalla sua presenza... che so , mettere da parte il pezzetto di prosciutto per lui....

Era proprio un caro caro cane!!!
il Bigio

Un abbraccio a tutti e una grattata a tutti i vostri lupastri!

Con calma... estrema calma mi deciderò a pensare a accogliere e a farmi addomesticare da un altro lupo.... ma dovrà capitare, dovremo capirlo reciprocamente guardandoci negli occhi
come quella notte di 12 anni fa in mezzo alla strada, due randagi, già in età matura, sei zampe in tutto!
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote