Thread: Carattere - CAL
View Single Post
Old 15-02-2006, 22:57   #10
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ma certo Arnaldo che me ne ricordo! E ti dò atto che ci parlasti di addestramento non solo per cani adulti. Però concedimi che non è possibile "obbligare" i proprietari a portare il cane in campo per fare addestramento, sia esso di base o finalizzato a brevetti o altro. Che fare, allora per far sì che la gente sia indotta ad addestrare il proprio cane? Il CAL, come ho già detto, è tutto sommato abbastanza soft e non si rischia troppo di stimolare l'aggressività. Che poi sarebbe necessario anche per altre razze e non, questo è fuori discussione! Ma in questo momento, visto che noi che scriviamo su Wolfdog abbiamo i clc, il mio personale interesse è rivolto a questa razza! Di proprietari che si ritrovano tra le mani un cane che non sanno gestire e lo abbandonano, lo danno in adozione o ....peggio(!!!!), non ne vorrei più sentire (non processo nessuno, sto solo ai fatti), quindi ben venga l'obbligatorietà di una prova che costringa chi possiede un clc a lavorare in un campo addestramento e gli allevatori a fare altrettanto anche ai fini della selezione del carattere dei cani che mette in riproduzione. O sbaglio?
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote