View Single Post
Old 22-03-2011, 23:59   #12
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

probabilm Loki veramente sarà negatissimo per l'UD, io sarò un'assoluta incapace e non lo metto in dubbio ed in più avrò anche un pessimo "rapporto" con lui...ma definire un "paio di esercizietti di obbedienza" quello che viene richiesto dal BH mi sembra assurdo...
Vado al campo da più di un anno e per NOI dico che è difficile.
Se veramente pensate sia così semplice vi prego, lo dico con sincerità, fate riprodurre i vostri cani perchè evidentemente se sono in grado di passarlo, senza mesi di addestramento, sono dei fenomeni che possono solo migliorare la razza stessa.
Riporto alcune frasi del regolamento, che parla di condotta sportiva, non di passeggiata.
"Sono da considerarsi errori il restare indietro, sopravanzare il conduttore, scostarsi lateralmente,
da parte del cane, come pure gli indugi da parte del conduttore nei cambi di direzione"
"Su indicazione del giudice il conduttore richiama il suo cane che deve accorrere con andatura
rapida e vivace e sedersi di fronte molto vicino al conduttore, al successivo comando "piede" il
cane deve mettersi seduto al fianco sinistro del conduttore".
"Comportamenti irrequieti del condutture o aiuti nascosti, il cane che rimane a terra non tranquillo,
si alza o si siede in anticipo al sopraggiungere del conduttore sono penalizzati. Se il cane sta
seduto o rimane in piedi non allontanandosi dal posto verrà penalizzato. Se il cane si allontana
per una distanza maggiore di 3 metri prima della fine dell'esercizio n°2 l'esercizio è valutato 0. Se il
cane si alza e si allontana dal posto del terra dopo la fine dell'esercizio n° 2 viene penalizzato. Se il
cane all'avvicinarsi del conduttore va incontro allo stesso, vengono tolti fino a 3 punti".
Io non dico che sia impossibile, assolutamente..ma perfavore non dite che è facile..
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)

Last edited by giobi81; 23-03-2011 at 00:05.
giobi81 jest offline   Reply With Quote