View Single Post
Old 24-06-2008, 17:34   #58
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

in questi giorni pensavo proprio - a distanza di un anno - quanto sia bello avere di nuovo petrina con noi per un periodo più lungo del solito w-end di allenamento....
io sono al settimo cielo, non credo ci sia persona più felice sulla faccia della terra...passo la giornata a guardare il loro modo di interagire, la mimica facciale, la dominanza e la sottomissione esercitate non in modo cruento, ma con l'intesa di una coppia che vive insieme come fosse una vita...giuro che ogni volta resto imbambolata e cerco di impare qualcosa di nuovo!

come mi ha detto qualcuno in due "si completano" e lo quoto in pieno anche se, nel mio caso, sono due femnmine e non la coppia!

ammetto che misha in questi giorni - in città - è un po' più guardinga rispetto al solito, forse passando con due cani attiriamo più l'attenzione e la gente si gira maggiormente a guardarci .... immagino che questo la infastidisce... e per di più la città è piena di persone per via delle feste vigiliane, anzi - scoppia - e vivendo nella zona pedonale tra bambini, banda, concerti, maschere..... caos completo!
quando la zecca è così mi faccio prendere dalla desolazione, ma poi mi rincuoro perchè so bene che è uno stato transitorio e che è dovuto ad un mix di fattori (in questo senso non vedo l'ora di riprendere il campo di addestramento a settembre!).... le feste vigiliane termineranno la settimana prossima!


petra dal canto suo se ne frega altamente, cammina tranquilla senza nemmeno tirare (per me è una pacchia... la tengo con un dito!!!!), fa il cane maturo e altezzoso che non si perde a fermarsi se non ce n'è bisogno
con noi poi è la dolcezza fatta a cane.... infatti io lo chiamo "lup retriver" ... ha un bisogno di attenzioni incredibile, qualcuno oggi chiedeva dell'ansia da separzione ...ecco petra è un'ombra - prima siamo andate in bagno in tre perchè lei non ti molla per un secondo (tenete presente che il bagno dell'ufficio sarà 1 metro quadro!!! per poco non eravamo una sopra l'altra!!!)
petra è morbosamente attaccata ..... una colla! mille volte di più di misha e proprio in questo senso io e giuseppe ci siamo persi mille volte nel chiacchierare su questo argomento.... non è che lui abbia mai fatto qualcosa per creare l'ansia... lei è così punto e basta!

misha non manifesta nessuna gelosia (a parte quella " ...bhè ma perchè andate in bagno tutte e due, se ci andate voi vengo anch'iooooo!!!!" ) perchè come ha scritto giuseppe petra è come facesse parte del nostro branco, visto che ci vediamo tutte le santissime sere in area cani e quindi non avrebbe motivo di vederla come una nemica!

ci sono momenti in cui darei la vita per averne due e altri in cui - razionalmente (r i p e t o - solo ed esclusivamente ragionando con la testa e non con il cuore) mi sembra più equilibrato averne una sola (potendo godere naturalemnte di petra)

ci sono tanti pro e contro..io mi sono data un anno di tempo per pensarci e credo che non ci sia giorno in cui almeno un minuto non ci rifletta.... chissà cosa mi porterà a decidere la vita, intanto so bene che devo lavorare e impegnarmi con misha perchè abbiamo iniziato una strada lunga - in cui crediamo - e che vogliamo portare a termine prima di prendere qualsiasi decisione.

però intanto... senti giuseppe... va in vacanza più spesso ...ti prego!!!!

sara dicevi che le foto che ho postato ti hanno fatto ridere?
bhè allora è bene che concluda con un'immagine che ho fatto apposta
... c'è chi non pubblicherebbe mai una foto così del proprio cane... io invece la cerco, perchè in ognuno di noi deve esserci un lato ilare che sorride a questa folle vita sempre più in saita!

quindi.... eccovi il pezzo forte! (so che giuseppe non se la prenderebbe mai!)

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote