View Single Post
Old 13-04-2009, 00:57   #23
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

La cosa che più mi lascia perplesso è che in tanti riescano a coesistere abbastanza pacificamente...
Voglio dire, magari Nitro è magnanimo e lascia che Wisky faccia il grosso, ma non è detto che anche Ulisse si comporti così.
Oppure, nove vollte su dieci va bene, ma alla decima succede l'imponderabile.
E inoltre se scatta la rissa, magari si potrebbe creare un aumento di aggressività generale e le conseguenze potrebbero essere spiacevoli.
Ad ogni modo Nitro è stato bravissimo; puoi essere contenta di lui!

Per quanto riguarda Artù, io non so se lui sia un cane sicuro... più che altro quando vede altri maschi di taglia grande, si agita parecchio e in occasione dei suoi mini-scontri è quasi sempre stato attaccato, quindi si è difeso mordendo per primo.
Credo che in questo abbia imparato da Rei, l' husky che avevamo assieme a lui: Rei da giovane era un attaccabrighe e da vecchio era un morsicatore silenzioso. Più di una volta ha morso altri cani (anche lo stesso Artù) senza alcun segnale di avviso, ma solo perchè lo stavano scocciando.
Una volta stava per ammazzare un cane da caccia (tipo pointer) che lo aveva sfidato.
Ecco, forse Artù guardandolo ha "capito" che il primo morso è meglio darlo che prenderlo.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote