View Single Post
Old 04-11-2005, 20:06   #7
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Ciao a tutti dico anch'io la mia...anch'io non ho visto la trasmissione ma oramai dopo quasi un anno di "esperienza" diretta (tra qualche giorno festeggeremo il 1 compleanno) posso affermare tranquillamente che una larga diffusione del CLC ma presumo anche del CLI o di Saarlos ma vogliamo aggiungere anche gli Husky piuttosto che i Malamute, insomma di tutti quei cani che in qualche modo ritornano alle "origini" sicuramente non gioverà al buon nome della razza...Sicuramente non sono il miglior padrone del mondo ne credo di essere un genio dell'etologia canina, sicuramente ho commesso molti errori nel crescere la mia "bestiaccia" però ragazzi ammettiamolo: facili ,facili proprio non sono...concordo con quanti mettono l'attenzione sul fatto che troppo spesso gli allevatori cercano soggetti sempre più perfetti morfologicamente trascurando l'aspetto caratteriale che comunque e anche nelle migliori intenzioni di allevamento si rivela spesso ostico e problematico, insomma rubo il titolo all'amico Arnaldo: per molti ma non per tutti. Ho già avuto modo di dire che pur avendo sempre avuto cani da circa 40 anni (ovviamente con esperienze e responsabilità diverse) questa razza mi ha veramente rubato l'anima, nel bene e nel male, mi rendo conto a distanza di un anno dall'acquisto che oggi ho molte responsabilità nei suoi confronti, in qualche modo siamo cresciuti insieme creando un binomio importante ma molto MOLTO impegnativo ,non ho usato la parola troppo, solo perchè mi riconosco molto nel carattere della grisa e con quella cocciutaggine che naturalmente anche voi conoscete ,tipica di questa razza "non mollo l'osso".
Oltretutto credo di essere stato comunque fortunato...nella mia zona ce ne sono altri tre 2 maschi e 1 femmina, beh! credetemi dei veri caratteracci.
Un saluto
Rugg&grisa
duska jest offline   Reply With Quote