View Single Post
Old 30-09-2008, 22:31   #139
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sono d'accordissimo su tutto il discorso di Diego (che non avrei saputo scrivere.. ma sono d'accordo l'importante è questo ) e anche dell'Anto.
Come dice l'Anto con alcuni cani c'è poco da fare ma con altri devono sistemarsi tra di loro. Infatti Kim non lo lascio litigare con Petra perché non c'è confronto di potenza e alla sua età non si sottomette certo volentieri e in caso di aggressione non si potrebbe difendere, mentre con Djuma non intervengo.. se ne vedessi la necessità reale lo farei forse ma lo si capisce sul momento, non è facile da spiegare.. nonostante grosse scenate non si sono mai fatte nulla. E sono due femmine. In realtà nemmeno con Kim succede niente quella è stata solo una parentesi chiusa in fretta e senza conseguenze negative sul loro rapporto, se li divido è solo per precauzione tant'è che spesso in momenti del giorno più tranquilli li lascio insieme per un pò anche se io sono in casa - ma mai troppo perché anche se improbabile che si ripeta per pochi minuti al giorno, un precedente c'è pur stato.. ma giocano ogni giorno tutti e tre insieme in mia presenza, senza segnali preoccupanti di tensione tra Kim e Petra.
Djuma comanda su Petra ma quando si scontrano so che è normale e che non succede niente nel loro caso (scongiuri, permettetemelo comunque niente di grave) se conosci il tuo cane si capisce se c'è veramente rischio o no... almeno di solito si può intuire... quando è successo il morso Petra aveva già dato dei segnali chiari, sciocca io a sottovalutarli e lasciare che cadesse la goccia che ha fatto traboccare il vaso (mia madre che ha dato la pappa invertendo le ciotole e innescando la bomba che stava covando in Petra..).
elisa jest offline   Reply With Quote