View Single Post
Old 30-09-2008, 17:57   #129
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Frawolf
Ma cosa parli tu che ce l'hai con me a morte
Fra, lasciando perdere eventuali accenni personali, che tu ovviamente leggi come "attacchi"; Davide (non importa se ci fa o ci è) ha una corretta visione della gestione dei cani e scrive in proposito cose giuste che in molti ti hanno già evidenziato. Su questo non ci piove.

Su come sono andate realmente le cose non è possibile per nessuno qui mettere la mano sul fuoco. Ognuno risponde per quello che legge sperando che dall'altra parte ci sia trasparenza. Nella tua vicenda si fa molta fatica a capire come stanno realmente le cose: rileggendo qua e là i tuoi post le cose appaiono "un po' così", ma subito dopo "un poco cosà"; prima nero e qualche giorno dopo rosa, ma se c'è il sole allora è tutto bello basta che non piova.

Sarà che, come dici tu, ti è difficile scrivere in modo chiaro, ma si perde veramente la cognizione della realtà e diventa difficile dare una mano anche perchè sembra che ti impegni in 1000 cose, ma ancora non si è visto portarne a termine una nonsante: "sì, sì, grazie dei consigli, adesso ho capito, mi impegno e faccio come dite".
Ovviamente sono affari tuoi, ma abbi pazienza: non puoi venire qui a dire che fai PC, che ti iscrivi al CNSAS, che cerchi di mettere in pratica i consigli, che "il principe e la principessa", foto e fotine, che ti stanno a cuore gli animali, ecc. ecc. poi improvvisamente, senza che nessuno se lo aspetti, a cose fatte te ne esci scrivendo che hai dato via la cucciola tanto amata perchè c'era una situazione irrimediabile col lupo e in più pretendi che chi ha condiviso queste cose non si senta un poco "svampato" e vada su di giri nei commenti.

Nessuno intende attaccarti, molti nemmeno ti conoscono, ma l'aver condiviso anche solo sul forum la crescita di un cucciolo, è quasi come se questo diventasse un po' di tutti; ci si affeziona (tant'è vero che quando incontro per la prima volta qualcuno del forum dal vero, saluto e spupazzo prima il cane che il padrone) e quindi si sta male quando qualcuno se ne vuol separare; indipendentemente dal motivo.

Un'ultima cosa per tornare alla cinofilia se mi permetti:

Quote:
x vederli un po di orette la domenica quando li vedevi cosa pensi di aver visto?
Bastano pochi istanti per capire certe cose: i cani non fingono, non si comportano in un modo ora e diversamente dopo. Questo un bravo addestratore lo sa e sa riconoscere il rapporto tra cane e padrone dopo pochi istanti. Quando le cose sono poi evidenti non bisogna essere obblligatoriamente bravi istruttori.

Ora puoi decidere se: "ho chiuso con questo forum è stato parlato troppo male di me senza conoscermi davvero tutto questo per me è stato troppo " oppure capire veramente che ti si vuol aiutare e accettare la discussione anche quando questa non ti dice solo "brava, bene, hai ragione".
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote