View Single Post
Old 13-03-2013, 16:21   #34
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Semeru, le sparate alzo zero magari sono dovute al fatto che tutti noi che leggiamo qui, abbiamo pianto per situazioni che potevano essere gestite in altro modo e che poi sono finite male...non è il tuo caso certo, visto che come dici tu stesso, avresti potuto rivolgerti direttamente al veterinario e non l'hai fatto, ma la sola parola "Sopprimerlo" nel tuo primo post, sicuramente ci ha fatti sobbalzare!

detto questo, TUTTI stiamo cercando di dare una risposta alla tua domanda e ti cito:
Mi sembra che esistano solo due soluzioni.
Sopprimerlo, al di la dei giudizi morali, non so cosa succederebbe a me. Nell'animo e nella mente.
Andare via io e lui.


mi pare che già dei suggerimenti ti siano stati dati, sulla gestione quotidiana, sulle persone cui rivolgerti, ma se "ti chiudi" dicendo che il cane è equilibrato e dall'addestratore ci siete già stati, non si arriva da nessuna parte...è chiaro che qualche problema c'è, se no non saremmo qui a parlarne

volevo aggiungere una cosa, riprendendo quello che ha già scritto wilupi, non c'è solo la figura dell'addestratore ( e ti assicuro che è "insolito" detto da me) che ti può aiutare, ma se questi non arriva a risolvere il problema al campo, potrebbe essere lui/lei stesso ad indirizzarti verso altri professionisti, in primis il veterinario clinico per escludere una patologia, poi eventualmente il comportamentista che può valutare il cane nel contesto in cui vive e capire cos'è che origina il comportamento sbagliato...

...che poi anche qui, sbagliato in termini umani, ma la maggior parte delle volte per il cane non è un errore, sa bene quello che fa, perchè "ragiona da cane"

a meno che appunto non ci sia una malattia, il cane non morde mai senza un motivo, come sembra a noi
il discorso che tuo padre "non è nè leader nè sottomesso" non sta in piedi, altrimenti in ogni famiglia tutti i membri che non sono tali dovrebbero esser morsi e non è così

infine scusami, ma sempre citandoti, nessuno qui si sta divertendo, per niente...
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote