View Single Post
Old 14-12-2009, 14:26   #39
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
è sempre un pò triste leggere alcune discussioni impostate con toni rammaricanti e dove dopo soli 3 post si perde di vista l'argomento solo per toccare aspetti personali, prima di dire cosa penso farò una scheda personale così magari se qualcuno vorrà bachettarmi potrà farlo tranquillamente , mi chiamo Damiano il mio titolo di studio è in tecniche di produzione animale, ho un piccolo studio dove svolgo l'attività di assicuratore e perito, ho un'incarico di direttore commerciale in un' importante azienda veneta che commercializza medicinali ad uso zootecnico (sia animali da produzione che domestici) la mia esperienza con in cani parte dal mondo dei cani da ferma avendoli allevati sempre a livello amatoriale ovviamente, dismessa questa razza a causa di problematiche dovute al tempo e alla struttura dove li tenevo sono passato come supporter a mio suocero che ha un'esperienza trentennale sui pastori tedeschi, ad oggi mi dedico al 100% a zack il mio cucciolone di clc. Ho scelto questa razza per svariati motivi in primis per il fatto che mi piacciono le sfide e credo che questa particolare razza non paragonabile a nessun'altra che io conosca(parlo caratterialmente) possa mettere a dura prova la passione che ognuno ha per la cinofilia, detto questo lungo preambolo un pò noioso vi dico il mio pensiero.
Credo che la comunità scientifica tracci le linee guida a riguardo delle razze, però penso anche che enti come enci e fci siano i veri detentori del potere in quanto gestori dell'economia cinofila, mi spiego in parole povere, ho l'impressione che sia chi ha i soldi a decidere quale direttiva seguire o scoperta publicizzare a patto che appunto sia in linea con i propri interessi. Se questo sia giusto o meno non voglio dirlo però è questa la brutta realtà. ciao
Buon giorno Damiano il problema non è la detenzione della razza come dice lei , ovviamente Enci e FCi trattano il cane lupo cecoslovacco come una razza ma la comunità scientifica ha ben altre idee sul clc , quali ? semplice per loro rimane un ibrido , aggiunga l'intervento degli allevatori , adesso per fortuna la situazione è più calma ,ma non è certo grazie all'ENCI o FCI, come già detto in precedenza da Antonella che tra l'altro è ben preparata nell'argomento vuoi per studi vuoi per passione, ci indica che dietro a molte normative agro zootecniche vechie e nuove ci sono dei luminare luminari .
Riduttivo e forviante pensare che siano ideologie da comizi universitari .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 14-12-2009 at 14:29.
wolflinx jest offline   Reply With Quote