View Single Post
Old 16-01-2005, 14:51   #20
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default Re: Altezza al garrese

Quote:
Originally Posted by Navarre
abbiamo dato un' occhiata e non ci sembra di vedere tutti questi "tappi" nelle cucciolate italiane...
però se il tuo parametro principale di scelta di un clc è l' altezza al garrese abbiamo paura che non hai capito nulla e, prima di prendere un cane, per penitenza devi rileggerti tre volte tutti gli articoli su wolfdog compresi i forum in lituano e in polacco
. ...Si, si, sceglierò un cane proprio solo in base all'altezza dei genitori, non importa se sono brutti, pieni di difetti, diffidenti, fuori standard, ecc. ecc.,

...non credo che da un parere in tema di altezza si possa desumere che io non consideri nessun altro parametro...!

tra l'altro mi pareva anche di aver precisato che il carattere dei genitori, ad esempio, è importante. In particolare quello della madre per l'imprinting...visto ho studiato il forum!!! scherzo!!!

comunque non ho parlato di tappi, perchè non volevo offendere nessuno, ripeto: la mia è solo una legittima e non isolata constatazione, fatta confrontando l'elenco dei riproduttori cechi con il nostro.

Certo è un confronto impreciso, perchè purtroppo nel nostro elenco solo pochi cani hanno il codice di selezione tecnica...

Quote:
I pastori tedeschi che vedevi da bambina sembravano più grandi perchè tu eri più piccola ! lo standard del PT maschio è al MAX 65 cm, quindi tutti quei pastori enormi che si vedono ogni tanto semplicemente non sono PT
Da ragazzina, ed ero già piuttosto alta(!), ho frequentato in casa di una zia un P.T. ben + alto di quello standard, chissà, forse perchè era un ex cane poliziotto...

CIAO!
m.greta jest offline   Reply With Quote