View Single Post
Old 16-01-2005, 13:56   #19
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Hai perfettamente ragione c'è solo il limite minimo nello standard FCI, e il cane da guardia/difesa ha altre doti che l'altezza.

Però sai, sicuramente sbaglio, ma anche l'occhio vuole la sua parte e poi io preferisco un "deterrente" come guardia, forse non so spiegarmi, basta che incuta un certo timore e basta, sarà perchè prima del CLC avevo un mastino Corso che era solo volume, teneva lontano chiunque tanto era brutto ma era un agnellino.
E poi sbaglio forse anche dicendo da guardia dovrei dire da utilità anche se è tutto relativo.
Mi correggo anche per i cani nominati nel forum sono quattro e già nel piccolo tre su quattro sono alti (65,72,70).
E per esperienza potrei dire a Greta che in una cucciolata c'è sempre quello più piccolino e quello più grosso e non è detto che il primo resti piccolo e il secondo diventi un gigante.
Io penso che si proceda nella scelta di una linea di sangue per probabilità di risultati, ci vuole fortuna e poi uno si tiene e apprezza quello che ha perchè spero gli voglia del bene.
rosa jest offline   Reply With Quote