View Single Post
Old 16-01-2005, 11:48   #16
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Domando:
è la struttura fisica che fa l'atleta o no!?

E il Levriero Greyhound quanto è alto?
Taglia. Altezza ideale: cm. 71 – 76 per i maschi, cm. 68 – 71 per le femmine ed è un alteta.

Non vogliamo certo un CLC levriero, non un CLC san bernardo ma neppure un CLC siberian o NO....?
Ma che somiglino ai lupi mi pare sempre meno.........

PS: alcuni esperti di sleedog mi hanno detto che per migliorare le prestazioni dei siberian e la resistenza alle temperature più alte sono stati incrociati con dei levrieri SOLO PER LO SLEEDOG, se lo dicono forse sarà anche vero, allora sono tutte teorie da comprovare.

IO COME ALTRI VOGLIO UN CANE DA GUARDIA CON LE GIUSTE DIMENSIONI DA CANE DA GUARDIA, E TUTTO NELLO STANDARD DEL CLC.
Non voglio un CLC toy che forse per gli appartamenti è più comodo.
Un 70 cm mi pare giusto per un maschio e 65 per la femmina e non sono io a stabilirlo che non sono nessuno.

Poi andate a rivedere la discussione del forum del Inviato: 22 Mag 2004 - 09:59 AM
http://www.wolfdog.org/php/index.php...d391cd8d94591b

(.........il CLC è una razza da lavoro e un carattere equilibrato è la cosa più importante. Cani timidi sono considerati non-tipici. Capisco che è difficile giudicare il carattere di un cane in pochi minuti ma è molto facile vedere se un cane è timido o no...
E l' obiettivo della bonitazione è sempre quello di testare la bellezza ma anche il carattere....il cane può anche esser perfetto, ma con un carattere aggressivo (Oe) o molto timido (Oa) sarà squalificato, anche se è una vera bellezza alto 72cm al garrese Noi non alleviamo cani da compagnia così spero che sia chiaro a tutti che in un cane da lavoro (come il CLC), il carattere è la cosa più importante.....
saluti,
Margo..........)

Inoltre Greta dice di volere un cane di altezza superiore alla media ma già in questa discussione sono stati nominati tre cani e due su tre (una 65 e uno 72) mi pare che la media delle ultime generazioni, come ho potuto constatare da un mini sondaggio fatto sul forum francese NON E' poi così bassa, sono altezze che personalmente anche io amo molto e sono nello standard più o meno, o no?

Questo è il mio modesto parere.
rosa jest offline   Reply With Quote