View Single Post
Old 16-01-2005, 11:20   #15
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Quote:
Originally Posted by Tristan
Quote:
Originally Posted by Anouk
piu è grosso e piu' potra' avere"grossi" problemi se sfortunatamente displasico(purtroppo è una questione di fortuna,non si puo' mai spere).Cani displasici un po' piu' piccoli a volte non manifestano neanche sintomi,perchè piu' leggeri e quindi il peso grava meno sull'articolazione.
Occhio
Quale seno le tue conoscenze in materia di diplasia per affermare quello che scrivi?

Luca Campisi
Non sono ancora veterinaria,per cui non mi permetterei mai di sparare sentenze.Pero' da quello che ho visto in questi anni tra i pastori tedeschi che ho avuto e che hanno miei amici,uno dei quali ha un allevamento,e in base anche ai racconti di molti amici di wolfdog,ne è risultato che,poichè la displasia ancora è una croce che affligge questa razza e il PIU' delle volte anche da genitori e nonni "puliti" c'è il rischio(grazie alle generazioni precedenti) che il soggetto in questione,purtroppo,presenti un certo grado di displasia,sicuramente,in quel caso un soggetto piu' "pesante" avra' qualche problemino in piu',basti pensare che i veterinari in un caso ad esempio(visto che l'avete nominato)di labrador displasico,una delle prime cose che fanno è metterlo un po' a dieta (anche perchè quei cani tendono ad incicciottare ),nel caso del lupo,abbiamo esempi su wolfdog di cani con displasia pittosto grave,che essendo "piccoletti" non mostrano grossi sintomi.Tutto qua.Puo' essere che il soggetto seppur alto sia molto gracile di costituzione e non abbia comunque problemi,ma penso che il bello sia alto e massiccio..no?
Rosa,anche tu hai ragione,allora gli alani dovrebbero impiccarsi!e che ti posso dire..di alani non me ne intendo proprio.. ,posso solo prender spunto dagli esempi di vita che ho visto e te li riporto,cosi',a titolo informativo,come fanno tutti qua.
Poi ognuno,è normale ,ha le sue teorie..
Altrimenti non ci sarebbero gli "odii" tra i veterinari..
Comunque,per cronaca,anch'io senza dubbio preferirei un clc alto,ma un anno fa quando cominciavo minimamente a pensare di prenderlo mi è stato subito sconsigliato per questi motivi da alcuni del forum,ecco perchè poi mi sono documentata e ora forse sono prevenuta..
Ciau
Anouk jest offline   Reply With Quote