View Single Post
Old 04-10-2012, 12:59   #14
Larga
Junior Member
 
Larga's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Dimaro (TN)
Posts: 58
Default

E' un po triste chiedere informazioni riguardo a esperienze personali (cosa che dovrebbe essere normale su un forum) e sentirsi mettere in croce da tutti.

Ti dico la mia esperienza, ho un maschio di 20 mesi, la mia ragazza quest estate lavorava in una malga e il week end (da venerdi sera a domenica sera) mi capitava spesso di andare da lei. Mi sono preso anche qualche settimana di ferie e avevo sempre il cane con me.
Non essendoci la possibilità di avere una recinzione, e non volendo io legarlo ad una catena, Ares si è fatto le "ferie" li... c'erano anche altri cani (numero variabile) e non ho mai avuto problemi. Di giorno ci seguiva in giro e di notte dormiva fuori o se proprio diluviava stava dentro con noi.
La malga non era poi così sperduta, è a circa 4km da Madonna di Campiglio, lui si è divertito e io anche, è "maturato" e ci ha anche dato una mano con i torelli

Alla luce della mia personale e discutibile esperienza ti dirò che il fatto di lasciare libero il cane in campagna è più o meno la stessa cosa che ho fatto io in montagna, valutato il carattere del tuo cane e del luogo, puoi prendere le tue decisioni, dipende anche da cosa fai tu in campagna, se lo chiudi fuori casa e guardi la tv o se te ne stai tutto il giorno nei prati/campi.
Larga jest offline   Reply With Quote