Thread: Idrocefalo
View Single Post
Old 15-08-2012, 17:57   #10
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

che musetto!!!


potrei azzardare che le premesse sono buone
se durante la crescita e nell'epoca dell'apprendimento la pressione sul sistema nervoso è tenuta sotto stretto controllo... la cucciola penso che potrebbe avere un'interazione col mondo per lo più normale...
durante la vita però avrà bisogno di controlli, c'è la possibilità che si debba ricorrere ad un intervento ( credo quel cateterino sottocute che porta il liquido dalle cavità nella scatola cranica all'addome come negli umani )...
poi, per essere pessimisti, (non si sa mai, mettiamo le corna) ci potrebbero essere comunque sintomi, tra i quali gli accessi di aggressività di cui parlavi...

avrà bisogno di tempo, soldi (i veterinari almeno qui non ti tirano le prestazioni dietro) e pazienza.
MA soprattutto, metti in conto (oltre a tutta la gioia) ansia, sofferenza, tristezza...

a questo punto dovresti prima di tutto pensare a te, se sarai in grado di far fronte alla parte emotiva, poi alla parte logistico-economica (lavoro famiglia cani già presenti...), se sei la persona giusta per lei... e poi non so che altro dire...


io farei così...

Last edited by seth_marta; 15-08-2012 at 18:01.
  Reply With Quote