View Single Post
Old 21-10-2008, 00:38   #10
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
La cucciolata è un'esperienza bellissima che chi ama il proprio cane ha un'immensa voglia di fare, per vedere poi le sue creature venire al mondo e ti viene anche la voglia di cercare dei proprietari giusti, perchè quei cuccioli che nascono dal tuo cane è un pò come se fossero i tuoi e speri sempre il meglio per loro...c'è sempre chi lo fa per soldi e quindi non si sbatte tanto a controllare dove finiscano...ma credo che la maggior parte di chi scrive su questo forum lo faccia per l'amore verso il suo cane e per provare l'esperienza bellissima di vite che nascono...dimmi un pò Greta se qualcuno scegliesse Bless non lo faresti accoppiare??
...sicuramente se hai la femmina quel che dici tu (esperienza bellissima, vite che nascono ecc.) è ancor più vero, ed io non è che voglio giudicare questi bei sentimenti... figuriamoci che per me Bless è quasi = ad un figlio...
però penso davvero che sarei in difficoltà a trovare dei proprietari adeguati: tante volte mi son chiesta di fronte alle difficoltà via via incontrate quante persone avrebbero accettato di fare i sacrifici che richiede un clc...
Se qualcuno mi chiedesse Bless... non credo lo farei accoppiare, sia perchè ho paura a fargli l'anestesia x le lastre, e come io ho avuto la possibilità di conoscere la salute dei suoi genitori... non negherei mai questo diritto ai potenziali proprietari degli ipotetici cuccioli... sia perchè una volta accoppiato... non vorrei che sentendo il calore di femmine nelle vicinanze... si facesse del male per cercare di fuggire dal box o scappasse quando lo libero x i campi... so che a volte i cani da lavoro vengono usati in riproduzione solo a fine carriera per non distrarli dal loro lavoro... figuriamoci un cane con cui sto ancora lavorando per ottenere il pieno controllo.....

...ma questi son motivi miei... e diversi... invece da un punto divista "romantico" anch'io vorrei un giorno poter vedere un figlio di Bless e sapere quando lui non ci sarà più che ne resterà traccia in qualche altro lupaccio....
nello stesso tempo mi rendo conto che lui è unico e se un giorno avrà un "successore" (nel suo posto di principino della casa!)... quest'altro cane dovrà essere amato per come sarà, e forse è meglio se sarà diversissimo da Bless per evitare paragoni e sofferenza.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote