View Single Post
Old 23-10-2007, 15:00   #24
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default volere è ...

Esempio
Per recinzioni elettrificate ci sono (o meglio c'erano non sò se ancora) notevoli contributi da parte dello Stato, qui da me per proteggere le coltivazioni dai cinghiali sono stati elettrificati dei campi seminati, col contributo della Regione.

(ora se ne ho voglia vado là e faccio una foto al cartello con la dicitura e ve la metto on line, ...ad arrivarci però..)

Idem per i cani pastore, venivano forniti GRATIS ai pastori, ovviamente devono mantenerseli da sè.
A tutti toccano dei sacrifici.
Esempio qui molti han dovuto sacrificare una parte di terreno che seminavano (quindi fonte di reddito) perchè ci hanno fatto una
.....bella autostradina!
Altri han dovuto cambiar casa perchè accanto, in piena campagna, gli hanno fatto un depuratore ed una raccolta di rifiuti organici!

....e non è che navighino nell'oro!

Ai pastori poveracci, gli toccano i lupi!

Purtoppo quando tocca tocca...altrimenti si potrebbe eliminare il problema alla radice!
così forse ci abbassano anche le tasse! eh eh

del resto ai pastori gli è toccato finire sui monti dato che in pianura ormai..
ville
villini
villette
autostrade
centri commerciali
eh non ci facciamo mancare niente!

e li sui monti finiscono di rovinare i boschi, pendii e fossati
e non sono solo i lupi ad essere danneggiati, ma anche altri erbivori autoctoni che vorrebbero pascolare anche loro..

è troppo piccolo il mondo!?

PS:
è vero la notte è anche più fresco, in estate, ma allora che non siano lasciate incustodite, lo sò bene che è più facile a dirsi che a farsi, non posso pontificare su come tenere le pecore in alta montagna, nè io nè altri, ho solo riferito quanto detto da un pastore intervistato da Geo&Geo, probabilmente lui si trova bene così!
Il mio vicinissimo di casa, pastore, di giorno pascola, di notte chiude le pecore
nell'ovile!


(-ecco perchè fai uscire i cani di notte!-
-hai capito vero!
ne approfitto
di notte solo cinghiali!)
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 23-10-2007 at 15:15.
rosa jest offline   Reply With Quote