View Single Post
Old 19-06-2007, 12:56   #20
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

La mia Guny ha 4 mesi e due settimane e pesa 18 kg, sta prendendo circa 1 kg. a settimana e anche lei ha un rapporto ottimo con tutti gli altri cani. Con le persone di famiglia è tranquilla ed affettuosissima, non si perde un passo delle mie due bambine(4 e 11 anni) e, se non ci sono anche loro, a volte si rifiuta addirittura ad andare in giradino a giocare. Con gli uomini che non conosce è sospettosa e paurosa, se la lasciano tranquilla prende lentamente un pò di confidenza se invece insistono parte qualche abbaio/ringhiotto. Con le donne non ci sono problemi anche se si avvicina sempre con sospetto, con i bambini apriti cielo, devo stare attento perchè non resiste al richiamo.........
Anche la mia ovviamente mordicchia tutto anche se ultimamente l'intensità e la frequenza mi sembra siano diminuite, la mattina quando mi sveglio oppure quando torno dall'ufficio è incontenibile!!! Mi salta addosso, mi lecca la faccia e con insospettabile delicatezza mordicchia le mie orecchie, è un tesoro. Mi diverto tantissimo a lottare con la mia lupaccia (spesso è lei che mi viene a cercare), alla fine ama accoccolarsi in mezzo alle mie gambe incrociate e appoggiare delicatamente i denti sul mio avambraccio senza stringere la presa. Dopo qualche secondo si allontana e va a cercare gli altri componenti del branco.........
Essendo un pò timida ho preferito farle acquisire un pò di sicurezza prima di imporre la mia autorità, ora sono diventato più severo (con le giuste maniere, mai con violenza) ed i risultati per adesso sono ottimi.
lodolaio jest offline   Reply With Quote