View Single Post
Old 06-02-2012, 22:06   #9
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Primo link è un cecoslovacco .

Secondo link,i proprietari di uno zoo hanno commesso un grave errore,conosco quei lupi, sono enormi e piuttosto brutti , sono scappati in una zona densamente abitata da lupi appenninici,meno male che li hanno presi.A questo punto pero' spero che fossero solo due perchè il branco in cattività era di almeno di 6-8 esemplari.

Terzo link,un attacco di cui ho sentito parlare e da quanto ho letto probabilmente è stato compiuto da un ibrido.Purtroppo finche ci sarà commercio e denaro dietro la nostra e le nuove razze ci saranno sempre piu' sperimentazioni e sempre più rischi.A me risulta sempre piu' singolare l'omertà su questa materia.

Quarto link sono veramente lupi è evidente,io lo associo con l'ultimo caso che è stato catalogato come attacco di lupi in Italia.Nel 1985 a letino sul matese un branco di lupi dopo diversi giorni di freddo e neve entro' in paese e comincio a grattare vicino alle porte delle case abitate alla ricerca di cibo.Furono allontanati solo dagli spari,si tratta di un episodio accertato e documentato.27 anni dopo a mio avviso un evento meteo che ha presentato dinamiche quasi identiche a quello di 27 anni fa secondo potrebbe ben aver innescato comportamenti similari nei lupi.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote