View Single Post
Old 01-01-2008, 13:43   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ho scritto in maniera veloce, ma ora spiego.
So che Cristian cerca un campo per l'educazione del cane e non per avere un cane sportivo, non parlo di agonismo ovvio. Akab è un cucciolone che deve essere educato.
Non mi pare che Cristian sia il tipo da portarlo alla manica. Poi sbaglierò.
Credo che abbia tutto un'altro tipo di vedute, quelle che ho anche io. Senza nulla togliere a chi fa altre scelte.
Ho visto alcuni campi sas, che sono prettamente di pastoristi, e posso dire, voglio la sfiga di aver avuto sempre le stesse impressioni, che hanno metodi piuttosto bruschi. In uno il mio addestratore (della polizia) portava alle mondiali i suoi cani. Quindi non era l'ultimissimo degli imbecilli, ma nonostante il loro pseudo metodo gentile, erano comunque molto secchi, molto duri.
Non reputo sia il campo giusto per chi vuole fare educazione, o perlomeno come la intendo io.
Questo è il mio pensiero, che deve essere rispettato.
Quello è il tuo pensiero, Davide, che non condivido ma che rispetto. Ma per favore non venirci a scassare la m.... con gli esempi di dob, cc o pt perchè con i nostri non c'azzeccano per niente.
Ogni razza ha le sue peculiarità, vivi in modo diretto il clc e poi ne riparliamo, sono stanca di leggere di esempi RIPORTATI di altri cani. Non sai nemmeno come è la mente del clc.
Tu vivi una vita a RIPORTARE ma credi, viverlo è tutta un'altra storia.
Io personalmente non ho consigliato nessun campo a Cristian, anche perchè è da un bel pò che non li frequento, ora vivo i miei cani adulti in altro modo. E' proprio per questo che gli ho sempre consigliato di andare e vedere ogni campo, provare magari una lezione o due e capire come va, se può essere il metodo giusto per Akab. Solo lui conosce bene il suo cane.
Quindi nessun inciucio.
Per i metodi dell'addestratore di Argo preferirei non discutere, io non li condivido e se devo avere un cane perfetto a suon di randellate....mi tengo i miei mostri così come sono!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote