View Single Post
Old 20-02-2009, 21:35   #39
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Non ho letto tutto perchè al momento non ho tempo...però lo farò prometto, rispondo perchè nel post di Enza ho letto il mio nome, quindi devo controbbattere.
Io solitamente mi trovo molto d'accordo con Arnaldo e nel suo post nn mi pare proprio che si parlasse di collari a strozzo vs metodo gentile , bensi di una integrazione di più metodi o approcci nei confronti del cane, non usare la coercizione fisica le punzioni forti, mi sembra di aver capito ,che rimane un punto fermo pure per Arnaldo, Arnaldo parla di usare la sua fisicità per imporsi con il cane e questo vi assicuro che funziona senza dover mai toccare o parlare al cane e tantomeno alzare un braccio in segno di minaccia e funziona benissimo anche con i cani di grossa taglia.
Io sono contro la coercezione contro il collare a strozzo perchè non mi piace tirare il cane per il collo,uso la pettorina che per un cane di grossa taglia sembra strano ma funziona alla grande, qualche volta mi è capitato di usare il collare e uso lo strozzo in expo , nessuno dramma quindi o demonizzazione contro chi lo usa,inoltre non sono a favore dei soli metodi gentili, che tra l'altro, come qualcuno ha detto, non prevedono che il cane si faccia i fatti suoi per mezz'ora e poi quando risponde premio, altra cosa metodi genitli e clicker training non sono esattamente la stessa cosa.

ora , fortuna per voi, non posso continuare, comunque avendo già avuto modo di parlare con Arnaldo ,mi trovo d'accordo con la sua esposizione....e poi è vero Arnaldo scrivi post lunghi , ma è un piacere leggerli, oltre che per il contenuto anche per la forma in cui sono scritti, complimenti
  Reply With Quote