View Single Post
Old 28-09-2010, 11:26   #9
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Sono daccordo con te, ma di base ci dovrebe essere un inizio, poi dei correttivi, in base a mille variabili, perchè ogni cane e ogni uomo è un mondo a se, e quello che si dovrebbe cercare di trovare è il giusto connubio, uomo - cane.
Ci sono svariate teorie sul cane che tira, per alcuni è anche giusto che sia così, nel senso che un cane inattivo, totalmente passivo e "sottomesso" alle decisioni del suo padrone è un cane spento, senza personalità, azzardo un pensiero, forse è giusto per cani che devono fare un certo tipo di lavoro, non saprei, perchè è una cosa che sento spesso da chi fà UD, un cane che annusa, tira, cerca, curiosa in giro sicuramente è molto più sicuro di se, io non credo che sia un cane stressato, se nel suo muoversi tirando al guinzaglio, lo fà includendo la sua voglia di sentire e capire, ci può stare, basta che non ti strappa le braccia.
Scarfy lo fà, quando siamo in zone nuove, sembra più un lagotto in cerca di tartufi, ma quando, ha perlustrato tutta l'area, si lascia portare senza grossi problemi.
Però di base un qualcosa che indichi un inizio, un approccio, anche pratico, ci deve essere.
Come il discorso del boccone per l'oggetto...poi ok, va contestualizzato nella situazione che si vive, ma è comunque un inizio..almeno credo.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote