View Single Post
Old 21-05-2013, 15:11   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Ciao Ale ma se scopri a 6 mesi con le preventive che il tuo cane ha displasia D anche se cammina perfettamente cosa cambia se lo scopri invece a 12 mesi?
Te lo chiedo perche' non credo che avrei potuto fare niente di piu' o di meno per lunatica quando aveva 6 mesi rispetto a quando ne aveva 12, eppure era una D.
Quando l'ho scoperto l'ho semplicemente sterilizzata.

Con questo voglio solo dire che a meno che tu non abbia un super campione che deve riprodurre subito gia' a 8-10 mesi (che obrobrio) sottoporre il cane a piu' anestesie e' da evitare sempre.
Ciao Max, prima di tutto ricorda che quello che valeva 10 anni fa, ora non vale più perchè la medicina ha fatto passi...
Poi tieni conto che a 5/6 mesi le articolazioni non sono ancora complete e le operazioni si effettuano sulle cartilagini se non erro ed è più facile la ripresa del cane che, volente o nolente in età avanzata accusa dolore. Senza contare che tu a priori non sai se poi da adulto camminerà normale anche se con displasia elevata oppure starà male. Secondo me ne vale la pena fare una anestesia per cercare di dargli poi una vita migliore, e non tocco il tasto dei super campioni che sinceramente non me ne frega una cippa, qui si tratta della salute del cane, del nostro cane....
Scoprirlo in anticipo ti aiuterà ad aiutarlo meglio. Tutto lì. Poi ognuno fa come meglio crede ovviamente. Io la penso così. Salutami Praga!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote