Thread: Bonitazione
View Single Post
Old 20-05-2004, 13:10   #57
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by stefano
Come potremmo scegliere bene se non lasciamo parlare chi se ne intende?
...secondo il vostro ragionamento io che sono un privato posso parlarne: ...

Credo quindi che oltre che un dovere sia anche un diritto degli allevatori, perchè in questi termini si tratta indicare il marcio nella razza.
Secondo me stai cambiando in continuazione significato a quanto viene scritto.
TUTTI devono e possono parlare di esperienze proprie e non .
Tutti devono e possono esprimere la loro opinione, DEVONO.
Un allevatore farebbe bene a NON parlar male di UN altro allevatore a meno che non abbia una esperienza personale diretta.
Un privato farebbe bene a parlare di quanto gli è successo con un allevatore per condividere con gli altri e metterli in guardia sul "marcio" che dici tu.
Io stesso commisi l'errore di criticarne uno a te caro basandomi su informazioni ERRATE e ho chiesto umilmente scusa. Se poi il mio giudizio sugli abbinamenti di quell'allevatore siano cambiati me lo tengo per me stesso.
Io stesso ho criticato la mitica ELEGGUA che sbraitava come una imbecille in modo dissennato.
Esperienze personali sono fondamentali per aiutarci l'un l'altro.
Però capisci stefano che se io che vendo parlo male del "prodotto" (che termine schifoso) di un mio concorrente difficilmente posso essere preso sul serio.
Ne ho sentite di tutti i colori da molti allevatori (orecchie lunghe ho) ma non mi permetto di ripeterle perchè creerei dei casini.
Ben vengano le idee di tutti ma una critica da un collega ad un altro preferirei fosse fatta direttamente a lui.
Invece vorrei sentire esperienze concrete di chi compra CLC da un allevatore ma NON allevati da lui, di chi è stato ingannato da un all., di chi gli è stato promesso un CLC ma poi gli è stato dato un altro, di chi ha avuto CLC displasico ma non è stato compensato.
Massimo
massimo jest offline   Reply With Quote