View Single Post
Old 07-01-2009, 16:31   #12
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
ho fatto un sacco di foto a galiba e betta, fra i due la femmina di 12 anni è più in forma del maschio di 7, ed entrambi sono più in forma di MOLTISSIMI CLC visti in vita mia.
Betta è figlia di due cani di displaisa E... dovrebbe essere un catorcio eppure, è fantastica, chissà cosa potrebbe trasmettere però? per fortuna csilla, seria, l'ha sterilizzata.

Due parole sul carattere di Galiba, visto che io sono uno dei primi "italioti" che è andato in ungheria a vederlo dopo essersi innamorato di questa foto postata dall'amico roberto di Newton:


Sono anche uno di quelli che si è avvicinato di più a lui in situazioni "non stressanti" tipo a casa sua e non in expo.
Molte delle foto su WD sono mie...

Galiba ha sempre avuto un carattere TERRIBILE, inavvicinabile, l'ho sempre detto e lo confermo.
Andandolo a trovare adesso, l'ho anche detto ad Alessio, è cambiato tantissimo.
Ricordo però che anche Miky Passo del lupo all'inizio dava l'impressione di essere un fifone pazzesco.
Se andate a trovarlo adesso è il cane ideale, buono, coccolone, pacioccone.
Si cambia ragazzi, con l'età si cambia e questi cani lo dimostrano.
Oliver è sempre stato aperto e giocoso.
Lo è anche adesso, Alessio e Serena lo possono confermare visto che hanno viaggiato per 3 giorni sempre insieme a lui.
Se si vuole selezionare sul carattere, non credo si possa guardare il carattere di un maschio a 7 anni. Io non userei un cane come Galiba o Miky su una femmina molto paurosa o diffidente.
Io non userei Oliver su una femmina troppo aggressiva.
Per ora scrivo questo, ma presto apro un post dove descrivo il viaggione fatto e tutte le foto scattate... anche quella in cui alessio fa l'incantatore di Galiba!
massimo

Bello questo argomento!!! Cerco di capirci qualcosa in più e leggo sempre tantissimo questi argomenti che riguardano la "selezione" della razza, i pregi e i difetti dei nostri compagni pelosi! Tra le altre cose l'argomento Galiba mi interessa da vicino, visto che il mi Mogwai è figlio di Rambo Crying Wolf, fratello di cucciolata di Robin Hood... ora ha un anno e stiamo programmando le lastre per l'HD...vi posto qualche foto... secondo me c'è tanta somiglianza parentale...anche se potrebbe essere solo una mia impressione...





Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote