View Single Post
Old 07-04-2012, 11:38   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Piccola parentesi personale (esperienza vissuta): al mio compagno ospedalizzato in seguito ad un fortissimo indebolimento dovuto alla chemio rapidamente aggravatosi insieme al tumore pronosticarono ai primi di Novembre 2011 poche ore / giorni di vita.
Smisero ovviamente di fare la chemio.
Iniziammo allora con integratori di diverso tipo e per l'esattezza:

- terapia omeopatica per il rafforzamento del sistema immunitario (ditta Labo'Life, belga, integratore questo ufficialmente riconosciuto anche se introvabile in Italia);
- terapia erboristica nota come Essiac o Formula di Caisse (questa alternativa);
- Vidatox (più noto come Escozul, il famoso veleno dello scorpione) di origine cubana.

Il mio compagno si rimise in forze tanto da festeggiare fuori casa sia Natale che Capodanno. Acquistò appetito e quindi peso, energia, i versamenti addominali diminuirono in quantità.
In reparto i medici tra di loro lo chiamavano "il miracolato".

Si rimise talmente bene da far decidere ai medici di fare un'altra chemio, a Gennaio... chemio che ha avuto come effetto immediato quello di fargli venire una trombosi e un'embolia polmonare per la quale non è morto solo per la tempestività nei soccorsi (eravamo davanti all'ingresso dell'ospedale quando si è accasciato in terra mancandogli improvvisamente il respiro).
Dal ricovero seguito a quel drammatico episodio non è uscito vivo, anche se non si può dire che sia morto per chemioterapia dato che il tumore alla TAC successiva risultò essere avanzato ancora e il suo stato peggiorò di giorno in giorno molto rapidamente.

Ora io non sono un medico, non sono nessuno, era gravemente malato e le statistiche parlano chiaro... lui è andato oltre forse grazie anche a quei sostegni più o meno alternativi.. chi lo sa.

In reparto avevo conosciuto la nipote di una malata come lui, malattia diagnosticata alla stessa stadiazione, che con cure alternative (purtroppo non sapeva dirmi esattamente quali ma mi spiegò che si trattava di un vaccino creato prelevando materiale del suo stesso tumore associato a sedute regolari di ipertermia profonda) è andata avanti 15 anni stando bene, ed è morta in seguito ad un crollo psicofisico pesante per il decesso del suo compagno.

Quindi si sa che la chemio certi tumori a certi stadi non li guarisce, tuttavia tanta sofferenza.. non so, magari gli ha allungato la vita di qualche mese, può darsi... una nostra conoscente scopertasi malata dello stesso identico male decidendo di non curarsi in nessun modo è morta dopo un paio di mesi dalla diagnosi.. ma penso sia legittimo avere dei dubbi su quello che propone la medicina ufficiale.. io li ho.


Riposto questo link che avevo messo ai tempi..:
http://www.curealternativetumori.it/

Last edited by elisa; 07-04-2012 at 22:04.
elisa jest offline   Reply With Quote