View Single Post
Old 28-01-2007, 04:35   #19
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

La mano sul fuoco non ce la metterei mai sul rapporto tra due cani dello stesso sesso.
Anche io quoto Elisa sul lasciar chiarire ma fino ad un certo punto.
Ad esempio lascio che Kira faccia i cazziatoni a Wasat quando se li merita (che a dire il vero è sempre per il solito motivo....la snerva riempiendola di baci tipo cucciola di due mesi...non so come fa a sopportarla ).
Per ora vanno sempre daccordo,l'unico neo è quando porto Wasat in expò e torno....lì il nervosismo sale troppo per i miei gusti e mi incavolo.Però ho deciso che me le porto dietro tutte e due da ora in avanti...meglio una expò in meno ma il rapporto salvo
E' fondamentale favorire sempre il "dominante" anche solo nelle piccole cose,do la ciotola SEMPRE prima a Kira,le coccole sempre prima a Kira.Per ora funziona,riescono a mangiare un osso vero l'una accanto all'altra per esempio.

Come dicevo all'inizio non posso certo mettere la mano sul fuoco che andrà sempre tutto bene ma spero con tutti questi accorgimenti di fare al meglio.
Per il momento giocano come matte,dormono appiccicate (Wasat ha bisogno del contatto fisico con Kira,che tenera) ...Kira dal canto suo ha un solo momento della giornata in cui bacia Wasat,al risveglio....il resto della giornata lei è "superiore"
Devo dire che io e Kira avevamo un rapporto morboso e per come si viveva insieme è stata fin troppo brava a 4/5 anni accettare una "convivenza" così casinista...se me lo chiedessero consiglierei il secondo cane non più in la' dei due massimo 3 anni perchè si ha il tempo di instaurare un bel rapporto con il primo ma non così "estremo".
Per Kira all'inizio non è stato facile dividermi con l'altra palla di pelo,la vedevo che a volte era gelosa ma per fortuna la sua gelosia si evidenziava solo con un pò di musetto triste....allora correvo a coccolarmela e via..spariva il musetto mogio.