View Single Post
Old 05-04-2005, 19:46   #20
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao Susanna, è esattamente quello che penso anch'io. Io non difendo nessuno e lo sai. Quello che non mi è piaciuto è la solita crociata contro 1 allevatore quando soprattutto in Italia la bonitazione è pressoche' sconosciuta!. Ora mi chiedo: quale parametro utilizzano per dire che i loro cani sono perfetti o più vicino allo standard rispetto agli altri? questo si puo' sapere solo con la bonitazione e non mi pare che ci siano in Italia tanti cani bonitati.
Poi sul fatto che ultimamente i cani che frequentano le Expo sono lontani dalla perfezione sono d'accordo con voi (ti ricordi ne discutemmo a PR in collina).
Quello che mi chiedo è che allo stage di NAtale dove si è parlato di Morfologia è emerso questo oppure no? il luogo giusto era proprio quello li'.
Altra considerazione: in Expo si guarda solo all'aspetto fisico, ed il carattere? nelle altre razze del gruppo 1 viene premiato anche il carattere da noi invece continuano a vedersi cani con la coda in mezzo alle gambe che se potessero scapperebbero lontano km dal ring!.

Quindi mi va benissimo se discutiamo della morfologia del CLC italiano ma non diciamo che la colpa è di 1 solo allevatore....tanti danno il loro contributo.

Matteo
naiger jest offline   Reply With Quote