Thread: Carattere
View Single Post
Old 07-11-2006, 16:53   #15
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

no aspetta diego credo di non aver capito bene,o mi sono fatto fraintendere

per punti(così si riassume meglio)

-il piccolo apologo,la scenetta,che ti riportavo a proposito del cane corso non era la solita scenetta del privato vanitoso che butta un occhio a come avere il cane CERTIFICATO x fare il figo-
QUELLI(descritti) SONO ALLEVATORI coscienziosi ,che desiderano(spero)aver un cane nORmale anche x carattere:PECCATO che POI l'addestratore(ma chinque se ne sarebbe accorto )gli ha fatto subito capire come un maschio di quella razza che "accusa"ringhietto da una femmina cucciolona..beh...altro che cane di "volere "il "cane di carattere"!

CON QUEI PRESUPPOSTI è gia molto se si ottiene un tranquillo,medio cane,CHE LI SIAM DAVVERO SOTTO ZERO!!

non si è mai visto un cane del genere inibirsi x una cosuccia da nulla(e purtroppo in quella razza in certe linee di sangue non è un episodio isolato..anzi)

li è lo stesso addestatore che fa il più saggio dei discorsi"si può plasmar un po il carattere di razza ma fino a un certo punto..c'è una linea da seguire.."
evidentemente non si sbaglia,perchè quella razza sta perdendo punti nella classifica del LOI evidentemente dopo anni che si da l'allarme qualcuno si è stufato di un cane di 50-60 kg che però (spesso,non sempre grazie al cielo)ronfa come un Labrador..NON DEVE AVERE IL CARATTERE Da LABRADOR!
guarda un po,crescono amstaff e dogo argentino e dogue de bordeaux,almeno i primi due cani un po più peppati ma sempre molosser,tu dici che qualcuno (nella stessa "area" di "utenti")non abbia preso..altri lidi?
il sospetto credimi è lecito...

e poi,nessuno ha mai parlato di IPO,x il clc.E' Una COSA PURAMENTE VOLONTARIA -quello che serve sono i Cal(magari il 2,eh!)che son cose davvero alla portata di tutti

E OVVIAMENTE NON DI TUTTI I PROPIETARI(CI MANCHEREBBE ALTRO!!)ma se uno,allevatore amatoriale o meno,privato coon esperienza o semplice tizio agli inizi,mi DICE di avere il cane di carattere,bene o mi fa ste provettine facili,o semplicemente mi metto a parlar d'altro...

poi il discorso "si ma se poi uno non sa gestire il proprio cane non possiamo dargli un cane in standard perchè è troppo difficile"

beh allora si selezionano gli aspiranti propietari per esperienza e capacità,non è difficilissimo
basta volerlo ,però

altrimenti è la solita storia di abbassare le capacità di razza per... ..per venderne di più(no comment..)....
davide.c jest offline   Reply With Quote