View Single Post
Old 11-07-2011, 12:47   #12
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
In Africa non si è arrivati ai buoni risultati sulla salvaguardia delle razze in pericolo di estinzione con questi mezzi. Lì, hanno fatto capire che questi animali possono essere utili economicamente sfruttandoli come merce da esposizione per i turisti. Se laggiù è cambiato qualcosa è perchè questi animali fanno guadagnare dai turisti che vengono da tutto il mondo per vederli (...anche per cacciarli).
Ma qui in Italia e in Europa questo mercato non ha rilevanza tale da giustificare la salvaguardia del lupo e dell'orso.
In Africa? IN AFRICA???? Amico/a mio non prendertela ma le tue idee sulla situazione africana sono per lo meno "leggermente" confuse... In Africa sono arrivati a sparare (senza processo) ai bracconieri che uccidono i gorilla di montagna in Ruanda (senza per altro ottenere grossi risultati)... gli unici animali che vedi sono ben conservati e tutelati militarmente nei parchi, i più "organizzati" sono in Tanzania e Kenia, e sono sfruttati a scopi turistici ma gli introiti derivati da ciò non vanno certo nelle tasche delle popolazioni. L'unica vera grande fortuna degli animali africani è il territorio: ENORMEMENTE vasto e scarsissimamente popolato, al di fuori di questo ti posso assicurare che dove arriva l'uomo gli animali, TUTTI gli animali in competizione con lo stesso, SPARISCONO in pochissimo tempo... mi rendo conto che Walter Disney e National Geografic, hanno fatto più danni di quanto immaginavo....
duska jest offline   Reply With Quote