View Single Post
Old 25-11-2010, 21:58   #28
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Seil cane ha collare non da randagio e una targhetta un privato puo' contattare direttamente il proprietario. Se un cittadino segnala un cane randagio, o la polizia urbana, fanno intervenire l'accalappiacani. Contattare canili e istituzioni non serve a nulla, se non a velocizzare solo se lo hanno gia' trovato: possono tenerlo anche qualche giorno prima di contattare il padrone (forse per questione di rimborsi, essendo molti canili a gestione privata).Manifesti pubblici possono invece servire se il cane non si lascia avvicinare.
oppure se lo trova il ragazzino della situazione.... Quando Marco ha trovato Arci io ho chiamato il canile sanitario e loro avevano l'appunto di uno yorkshire smarrito, solo che avevano trascritto male il numero del proprietario, quindi facemmo un buco nell'acqua... serve serve...
Tra l'altro io decisi di tenerlo e di adoperarmi io per trovare i suoi proprietari, non ebbi il cuore di mandrlo in canile... e meno male...

se non lo avete fatto fatelo, perchè i canili potrebbero anche aver ricevuto telefonate come quella che feci io
Sirius jest offline   Reply With Quote