View Single Post
Old 12-04-2011, 02:01   #56
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Mattia, se leggi il forum ,sono contentissima ci sia un'altro lupo in Trentino !chissà che tra i boschi non ci si veda prima o poi
Voglio se hai pazienza di leggere,raccontarti la mia esperienza purtoppo negativa (x colpa mia)
(credimi 3 anni fa non l'avrei mai detto ..perche ragionavoin maniera diversa)
Io ho capito perche tutto questo trambusto sul nuovo arrivato in Trentino da parte di Valentina-Misha , lei ha visto due casi in trentino di 2 ragazzi giovani che hanno preso un clc e poi non sono stati in grado di gestirlo,uno è un ragazzo con una famiglia distinta e che stavano bene ,vide il clc di valentina e se ne innamoro cosi prese una femmina stupenda..ma poi il ragazzo per la giovane età aveva altro da pensare , cosi a prendersene cura era la madre e il padre, che per l'amor di Dio ,la madre voleva un bene dell'anima al clc perche l'ho vista (giuro)piangere al pensiero di separarsene . e credo ce l'abbiano ancora,a loro modo gli volevano bene anche se non era il modo ideale per un clc ma piu per un cane da salotto , in questo sono d'accordo con lei ,il cane meritava una vita piu libera senza tante ansie e con piu contatto con gli altri cani ma sopratutto con la natura.
L'altra ragazza sono io, guarda te lo dico con tutta l'umiltà possibile.è difficile ammettere quando si sbaglia ma sono sincera e non mi sono mai nascosta difronte ai miei errori.
Non sono stata in grado anni fa di gestire il mio clc , vivevo male il nostro legame e sicuramente lo viveva male anche lui, sentendo me insicura e piena di ansie , non che non gli volessi bene anzi ma ho sbagliato tutto, ero ansiosa a liberarlo che non mi scappava, avevo mille occhi per paura che sbucasse fuori un altro maschio che non litigasse , quando uscivo dovevamo sempre essere in 2 perche io da sola con la mia forza quando lui partiva non riuscivo a tenerlo.
Sono stata una frana , non avevo ancora una famiglia come invece ho ora, e non sai quanto mi manca lui e mi dico perche non potevo averla 3 anni fa questa famiglia.me ne pento di aver fatto una scelta afrettata nel prenderlo e poi nel darlo via.
Una ragazza qui del forum di nome Stefania mi ricorderò sempre cosa mi ha detto quando avevo deciso di separarmi dal mio lupo..mi chiese se ero sicura e mi disse di fare una prova al limite che questo ragazzo a cui l'ho affidato non lo tenesse sempre ,di non lasciarglielo per sempre..lei aveva ragione,una settimana dopo mi son chiesta..che ho fatto..?volevo andarmelo a riprendere ma ancora non sarei stata in grado.
Guarda non sai quante volte 3 anni fa ho pensato della valentina sopra nominata "che stronza ecc.." perche da subito mi ha presa nel mirino che non ero adeguata x il mio clc
Ora tralasciando che per me può essere stata una stronza nei miei riguardi o meno , ci sono stronzi peggiori, lei esagera a volte, è istintiva cosa che l'istitivita a quanto pare ci accomuna .. ma almeno è stronza (scusami il termine valentina )per un ideale che è sano.
Io posso dirti però che non credo sia l'età che stabilisce se una persona è o non è il giusto compagno di un cane ,perche qui ci sono moltissimi giovani che hanno un clc eppure se la cavano benone, ce matteo e martina che per me sono stupendi con il loro Aki, stefania sopra nominata Federica ecc.. , contrariamente invece ho visto cani grazie ad una delle mie migliori amiche che si occupa del sito adozioni, dati via da persone adulte o peggio ancora ingiustamente uccisi solo per un capriccio di certe signorette di città che x non farsi mal vedere che lo davano via han preferito farlo sparire.
Credo ci sia qualcosa che va oltre l'età di una persona , ciò che io ho imparato sulla mia pelle, è che dev'esserci "il tempo giusto" il momento giusto, quando una persona ha una vita stabile, una famiglia stabile e che può garantire quella stabilità anche al cane.
Da come ho capito tu questa famiglia stabile ce l'hai , se hai un papà che ama i lupi allora credimi hai gia tutto..Tanta buona fortuna con il tuo lupo,sono sicura sarai un bravo compagno x lui e ti riempirà la vita .
Ciao Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 12-04-2011 at 02:12.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote