View Single Post
Old 06-05-2010, 17:26   #12
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Ti consiglio di andare a ricercare le cause di ciò nella cattiva gestione da parte dei loro padroni e non nella razza.. Cerca di incontrare più persone possibile che abbiano a che fare con questa razza, che ne posseggano un esemplare o anche che li addestrino. Quello che leggi qui è di aiuto ma non è sufficiente. Per quanto riguarda il Saarloos io ho visto nella mia vita solo un esemplare di Monika Soukupova, potresti scriverle una mail, magari prossimamemte verrà in Italia e potresti vederne uno dal vivo.
Parlando con chi alleva naturalmente si possono ricevere delle considerazioni di parte, chi conosce entrambe le razze non per sentito dire ma per averci a che fare ogni giorno, probabilmente ha una visone non certo completa, ma di sicuro con qualche riferimento in più del semplice "sentito dire".
Avendo Paolo Caldora un contatto continuo anche con chi li alleva in Europa e ha egli stesso due femmine oltre a curare il comportamento di tantissimi clc, di sicuro può essere di aiuto per delle corrette indicazioni e "senza fronzoli" come è nel carattere di Paolo.
Ruggero jest offline   Reply With Quote