Thread: Cani magici
View Single Post
Old 11-05-2011, 13:33   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Attraverso centinaia di esperimenti videoregistrati, i miei colleghi ed io abbiamo dimostrato che i cani reagiscono alle intenzioni dei loro proprietari di tornare a casa anche se sono distanti parecchie miglia, anche quando ritornano ad orari casuali, ed anche quando viaggiano con veicoli insoliti come i taxi.
Axel il dobermann dei miei orava x gli 8 anni e certe capacità "ultra" non glie le noto piu come verso gli 1-2-3 anni(al epoca aveva proprio qualcosa tipo"magnetismo animale" )ma ricordo che finchè vivevo dai miei,fino a metà 2005,anticipava il mio arrivo a casa(i miei eran pensionati da poco ed eran spesso a casa quindi vedevano il cambio di atteggiamento)di 5 (dico 5!)minuti abbondanti

la spiegazione è che avesse collegato il suono della macchina o dello scooter mio alla mia venuta,così ,"pavlovianamente"-cè solo un particolare:inizava a "scaldarsi" e a uggiolare quando ero a 1 km di distanza...ovvero prima del arrivare in fondo alla via,parcheggiare,salire aprire casa etc etc beh inziava a friggere molto molto prima,non certo quando ero sull uscio di casa

poi certo accadde anche ,altro sempre misterioso ma di meno simpatico

quando aveva poco meno di 3 anni ,nel settembre 2006 portai a casa dai miei,quel gg dalla nonna materna ,la mia fidanzata dell epoca,per la prima volta,

cioè quella sera la mia fiancè(una graziosa rompiballe "io diventerò professoressa universitaria", di 30 anni,all epoca,quella di cui parlavo in un famoso thread..)era la prima volta che vedeva il cane,o che doveva vederlo ,ne era anche incuriosita...lei tra l'altro quella sera era in pieno mestruo

cosa centra?

beh il buon Axel ebbe una reazione abnorme..e dico abonorme davvero..zanna bianca..proprio eh...sembrava avesse fiutato il diavolo in persona...niente morsi ovvio,ma zanne sguainate come non aveva mai fatto,con altre persone

si sa,gli esseri umani in certe condizioni cambiano odore..magari anche odori non palpabili x noi ma palpabilissimi x i nostri amici pelosi

il gg dopo un po sconvolto ne parlai con un veterinario,che mi disse

"anni fa ho saputo la stessa cosa di un padrone di un maremmano o giu di li,quando portò la fidanzata a casa nelle stesse condizioni..beh di certo quella sera han evitato di svalvolare "

cmq ELLA era la piu grossa rompiballe mai esistita sul globo terrestre e non rimanemmo insieme per molto tempo,cane o non cane
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-05-2011 at 13:36.
davide.c jest offline   Reply With Quote